Gta V Debutta sulle console next-gen Playstation 4 e Xbox One

Gta V Debutta sulle console next-gen Playstation 4 e Xbox One

Grand Theft Auto V è stato il più grande successo sulle vecchie console Xbox 360 e playstation 3 ,battendo tutti i record con  oltre undici milioni di copie vendute al day one, più di un miliardo di dollari di profitto nei primi  tre giorni, vendite stimate a oltre 34 milioni di pezzi.E a distanza di un anno dal suo debutto è pronto a fare il grande salto sulle console next-gen  Xbox One e PlayStation 4.

Rockstar Game ha organizzato un evento nei suoi uffici invitando tutta la stampa mondiale per presentare tutte le novità del nuovo GTA V.Precisando che non si tratta solo di un semplice remastered,ma durante l'ultimo anno nei laboratori di Rockstar North hanno lavorato duramente per aggiungere nuovi contenuti e funzionalità assieme ad un grafica ancora più dettagliata.Tra le novità spicca una nuova prospettiva alle avventure criminali dei tre protagonisti Trevor, Franklin e Micheal, la visuale in prima persona. 

La nuova visuale permetterà ai giocatori ti provare di vivere l'esperienza di gioco osservando tutto con gli occhi dei protagonisti del videogioco grazie a ciò sarà possibile provare un esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Rockstar ha dichiarato che già da tempo stavano meditando sulla  visual in prima persona ,ma che è stata possibile realizzare solamente grazie alle nuove Console Playstation 4 e Xbox One.

La potenza delle console di nuova generazione è stata sfruttata anche per migliorare la grafica del gioco tra cui quella della città di Los Santos in cui sono ambientate le avventure dei tre protagonisti del gioco.Micheal è un ex rapinatore entrato nel programma di protezione dei testimoni: ha soldi, una villa bellissima a Rockford Hills, una famiglia. Una vita perfetta, ma in realtà solo una facciata che nasconde una moglie interessata solo al maestro di yoga, una figlia pronta a tutto pur di diventare famosa e un figlio che passa tutto il tempo a giocare ai videogame. In mezzo Micheal, frustrato, che vorrebbe tornare alla vita di un tempo. Poi c'è  l’ambizioso Franklin sempre a caccia di soldi e di opportunità.Infine c'è  Trevor, un maniaco violento,  che pensa solo a farsi e a quale sarà il prossimo colpo.

Gta V PS 4 XBOX One Los  Santos
GTA V Los Santos.

Per quanto riguarda la trama e le missioni sono le stesse della versione precedente con l'aggiunta di contenuti extra come la storia in cui i tre protagonisti dovranno indagare su misteriosi omicidi in stile noir.Inoltre sono state aggiunti nuovi abiti e accessori per personalizzare i personaggi,sono state aggiunte nuove auto e abitazioni e ci sono missioni inedite per la modalità multiplayer GTA Online.

L'ambienteè stato ulteriormente migliorato. Gli effetti atmosferici sono più realistici, il traffico sulle strade di  Los Santos è aumentato, così come il numero di animali  che popolano le foreste e il mare intorno alla città.E grazie alla visuale in prima persona,sono stati introdotti nuovi particolari grafici come gli interni delle auto delle barche degli aeri e delle moto.

Gta V ambinetazione ps4 xbox one
Gta V ambientazione.

Sembra che Gta V  nuova versione ha tutte le carte in regola per bissare il successo ottenuto l'anno scorso sulle nuove console.L'uscita sono previste per  Il 18 novembre su Xbox One e PlayStation 4 ea gennaio su PC.

 

 

 

 

Articoli Correlati