Hogwarts Legacy
Porkey Games

Hogwarts Legacy: Il gioco sulla saga di Harry Potter

Hogwarts Legacy, il gioco basato sulla saga di Harry Potter sarà disponibile entro la fine del 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox serie X e PC.

 

Hogwarts Legacy, il gioco basato sul modo magico di Harry Potter di J.K. Rowling è stato ufficialmente annunciato da Porkey Games e farà il suo debutto sulle varie piattaforme di gioco entro la fine del 2021.

Il nuovo anno iniziato nel migliore dei modi per i fan della saga di Harry Potter, dopo venti anni dall’uscita del primo film sul fantastico mondo magico descritto nei libri di J.K. Rowling è stato annunciato Hogwarts Legacy, un gioco open world ambientato nel fantastico modo magico di Harry Potter.

Hogwarts Legacy è un gioco RPG open world, ambientato qualche anno prima degli eventi con protagonista il giovane Harry Potter. Il personaggio è uno studente della scuola di Magia di Hogwarts che scopre di avere una chiave in grado di svelare un antico segreto, in grado di distruggere tutto il mondo della magia.

Ogni giocatore riceverà una lettera per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scoprirà di non essere uno studente qualsiasi. Il personaggio principale, infatti, ha un’innaturale predisposizione per la magia ancestrale e dovrà decidere se proteggere il segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una delle magie più potenti e oscure che esistono.

Hogwarts Legacy

In Hogwarts Legacy, ogni giocatore sarà al centro della propria avventura e i fan della saga potranno avventurarsi in luoghi a loro familiare ma anche posti mai visti e scoprire un universo pullulato da animali fantastici. Sarà possibile creare il proprio personaggio, fare pozioni, imparare incantesimi, sviluppare talenti per diventare il migliore mago della scuola. Il gioco è ambientato principalmente nella scuola di Hogwarts, dove si potranno stringere alleanze, combattere i maghi oscuri e deciderei il destino di tutto il mondo magico.

Hogwarts Legacy, anche se stato presentato durante l’evento che ha svelato la PS5, non sarà un’esclusiva Sony. Al momento Porkey Games non ha ancora dato una data ufficiale dell’uscita del gioco, ma ha solo confermato che il debutto sarà entro il 2021. Tutte le news sul gioco possono essere consultate sul sito ufficiale di Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy sarà disponibile per PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox serie X e PC. Nell’attesa dalla data di uscita ufficiale è possibile preordinare Hogwarts Legacy su Amazon, al prezzo minimo garantito, quindi ordinando subito se il prezzo applicato su Amazon dovesse diminuire prima della data di uscita, si pagherà meno di quanto ipotizzato durante il preordine.

Articoli Correlati