Martedì, 08 Giugno 2021 11:55

Harry Potter: Magic Awakened disponibile per iOS e Android

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Harry Potter: Magic Awakened Harry Potter: Magic Awakened Warner Bros

Harry Potter: Magic Awakened è finalmente disponibile per i Smartphone, anche se per ora ha fatto il suo debutto solo in Cina, ma nei prossimi mesi arriverà anche nel resto del mondo, compreso l’Italia.

Harry Potter: Magic Awakened ha finalmente fatto il suo debutto. Un gioco realizzato da Warner Bros. e NetEase come parte di Portkey Games, annunciato il 30 ottobre 2019, è già arrivato. Il titolo, infatti, è disponibile da inizio giugno per smartphone, finora solo in Cina. Tuttavia, è stato annunciato che presto sarebbe arrivato in tutto il mondo oltre che in Italia.

Dieci anni dopo la leggendaria vittoria di Harry Potter su Lord Voldemort nella battaglia di Hogwarts, un giovane ragazzo babbano riceve una visita inaspettata da Rubeus Hagrid. Il gigante è venuto a consegnare una lettera di accettazione per frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, spiegare il mondo magico e accompagnarlo a Diagon Alley per acquistare forniture per il primo anno. Tuttavia, all'arrivo sulla scena, un mistero inizia a svelarsi quando la matricola Ivy Warrington scompare misteriosamente durante la cerimonia di assegnazione. Il compito del giocatore è ritrovare la persona scomparsa. Nel gioco, i giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio, scegliere la propria casa a Hogwarts, frequentare le lezioni, visitare Hogwarts e unirsi al Dueling Club.

harry potter magic awakened

Man mano che il giocatore cresce, imparerà nuovi incantesimi, farà nuove amicizie e userà la sua conoscenza della magia per progettare strategie e combinazioni di incantesimi uniche nel sistema di combattimento basato sulle carte. Come detto, si tratta di un titolo in versione mobile, disponibile su iOS e Android.

Tra i personaggi conosciuti durante la saga, in Harry Potter: Magic Awakened giocatore incontrerà:

  • Rubeus Hagrid
  • Minerva McGranitt
  • Horace Lumacorno
  • Neville Paciock
  • Pomona Sprout
  • Filius Vitious
  • Argus Gazza
  • Madama Bumb
  • Albus Dumbledore (flashback)
  • Severus Piton (flashback)

Harry Potter: Magic Awakened non è l’unico Titola in uscita, ispirato alla saga scritta da J. K. Rowling. Entro il 2022 è stato annunciato l’uscita per PS5 di Harry Potter: Hogwarts Legacy. In attesa dell’uscita del gioco pe console i fan potranno esercitarsi nell’arti della magia con il loro smartphone.

Informazioni aggiuntive

Letto 445 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Giugno 2021 12:42

Share

Video

Harry Potter: Magic Awakened Trailer

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.