Mercoledì, 06 Marzo 2013 01:00

SimCity al Debutto Totale Caos

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
SimCity SimCity

Ieri c’è stato il debutto del Nuovo SimCity negli Stati Uniti,sul mercato europeo è previsto per domani,ma l’esordio dell’atteso gioco gestionale di Electronic Arts e Maxis non è stato dei più brillanti.Numerosi utenti si sono lamentati di problemi di connessione ai server di Origin, che hanno impedito di avviare il gioco, di creare nuove città, di invitare i propri amici in partite multiplayer o addirittura di scaricare

i file necessari per l’installazione.Ricordiamo che il nuovo SimCity richiede una connessione a internet per funzionare correttamente e anche durante l’installazione il titolo deve collegarsi al web per scaricare tutti i file, anche se si decide di comprare la versione su supporto Dvd.

Electronic Arts ha giustificato la necessità di una connessione permanente con i numerosi benefici che si ottengono dal gioco online, come la cooperazione e lo scambio di risorse con i propri vicini di città. Una caratteristica che tuttavia ha fatto inssorgere molti appassionati, soprattutto per gli amanti del single player.

SimCity sfondo

EA ha risposto alle numerose critiche, spiegando che i problemi di SimCity su Origin riguardano una piccola percentuale di utenti e ha affermato di essere al lavoro per risolvere tutti gli inconvenienti.Marcel Hatam, Community Manager di Origin, ha scritto sul forum ufficiale della piattaforma di EA che tutti gli utenti che hanno avuto problemi possono chiedere un rimborsocliccando sulla pagina web dell’assistenza di Origin.

Ora non resta che attendere il debutto europeo previsto per domani per constatare se gli intoppi sono stati risolti o se invece non si avra un aumento delle problematiche per i giocatori.

Letto 1746 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Maggio 2014 16:50

Share

Video

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.