Kindle Oasis
Kindle Oasis

Kindle Oasis più sottile e leggero di sempre

Amazon Kindle Oasis: Un kindle come nessun altro.

Amazon ha presentato il nuovo Kindle Oasis. Il kindle più sottile mai realizzato, pensato per sembrare leggero come carta,leggi comodamente per ore.Design reinventato. Perfettamente bilanciato.

 Amazon ha presentato il suo nuovo Kindle Oasis l' e-reader più sottile realizzato. Il nuovo Kindle è stato realizzato per essere l' e-reader più sottile e leggero di sempre. Pensato per sembrare leggero come la carta. Kindle Oasis è in media oltre il 20% più leggero e il 30% più sottile rispetto a qualsiasi altro Kindle. Lo spessore del dispositivo è maggiore nel punto in cui viene impugnato, e diminuisce fino a raggiungere i 3,4 mm dello schermo ultra sottile. Il nuovo Kindle è stato realizzato con un rivestimento in vetro e una  cornice infusa con metallo tramite galvanostegia strutturale, che consente al dispositivo di essere leggero ma al contempo tanto resistente.

Il design del Kindle Oasis è stato pensato per essere perfettamente ergonomico e bilanciato. L' impugnatura, ergonomica e affusolata, sposta il centro di gravità sul palmo, in modo che il dispositivo poggi sulla tua mano come farebbe il dorso di un libro. Perfettamente bilanciato per leggere con una mano. Per cambiare pagina si potrà usare il touch screen o gli appositi tasti per il cambio di pagina collocati sulla parte frontale dell’impugnatura. Kindle Oasis si adatta facilmente, ruotando automaticamente l'orientamento della pagina, a secondo si si vuole leggere con la mano destra o sinistra.

Kindle Oasis dispone di schermo ad alta risoluzione da 300 ppi per testi nitidi come su carta stampata, il tutto su uno schermo da 6". La nuova luce integrata dispone del 60% di LED in più rispetto a qualsiasi altro Kindle, per aumentare l'uniformità e la portata della luminosità dello schermo e migliorare ulteriormente l'esperienza di lettura in qualsiasi condizione di luce. A differenza dei tablet retroilluminati che puntano la luce verso gli occhi, Kindle Oasis guida la luce verso la superficie dello schermo grazie alla luce frontale integrata, per leggere comodamente per ore senza affaticare la vista.

Amazon Kindle Oasis

Il sistema a due batterie garantisce una carica più duratura  .Caricando il dispositivo e la custodia contemporaneamente, quando siamo in giro, la custodia caricherà automaticamente il dispositivo, fornendoti mesi di durata combinata della batteria. Inoltre, la nuova modalità di ibernazione riduce il consumo di energia quando l' e-reader non viene utilizzato, estendendo al massimo la durata della batteria. La custodia-caricatore rimovibile è in pelle di alta qualità ed è disponibile nei colori nero, bordeaux o noce. La custodia si apre come un libro e si adatta perfettamente a Kindle Oasis, attivandolo all'apertura e mettendolo in standby alla chiusura.

Grazie alla funzione Consultazione Rapida, Kindle Oasis integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni, personaggi, impostazioni e molto altro senza abbandonare la pagina o perdere il segno. Per i lettori che studiano inglese, Word Wise rende ancora più facile capire i vocaboli complessi. Brevi e semplici definizioni compaiono automaticamente sopra le parole più difficili. inoltre e possibile scegliere  tra otto dimensioni del testo per non affaticare gli occhi e continuare a leggere più a lungo. Per maggiori informazioni su tutte le funzioni del nuovo Kindle Oasis vi rimandiamo sul sito di Amazon dove troverete tutte le funzione del nuovo e-reader. 

Amazon Kindle Oasis Custodia

Caratteristiche tecniche Kindle Oasis.

Schermo Tecnologia dello schermo Kindle Paperwhite da 6" di Amazon con E Ink Carta™ e luce integrata, 300 ppi, tecnologia per la riproduzione dei caratteri ottimizzata, 16 gradazioni di grigio.
Dimensioni 143 mm x 122 mm x 3,4-8,5 mm
Peso Wi-Fi: 131/288 g; Wi-Fi + 3G: 133/240 g
Peso senza/con custodia. Il peso e le dimensioni reali possono variare in base alla configurazione e al processo di produzione.
Requisiti di sistema Nessuno: con la connettività wireless non serve un computer per scaricare contenuti.
Memoria dispositivo 4 GB; può contenere migliaia di libri.
Archiviazione Cloud Archiviazione Cloud gratuita per tutti i contenuti Amazon.
Durata della batteria Una sola carica permette di leggere mezz'ora al giorno con wireless disattivato e luce regolata a 10 fino a otto settimane. La durata della batteria varia in base all'uso del wireless e della luce.
Tempi di caricamento Una carica completa richiede circa 3 ore con cavo USB connesso a un computer.
Connettività Wi-Fi Supporta reti Wi-Fi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistema di autenticazione tramite password WEP, WPA e WPA2 o reti Wi-Fi protette (WPS).
Formati supportati Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.
Guide all'uso Guida rapida all'uso (inclusa nella scatola); Guida all'uso di Kindle Oasis (preinstallata sul dispositivo). Informazioni aggiuntive in varie lingue disponibili online.
Garanzia e assistenza Se hai acquistato Kindle in qualità di consumatore, hai diritto di avvalerti della garanzia legale gratuita sui beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, che copre difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto (anche se non immediatamente riscontrabili a quella data). In base alla garanzia legale, hai diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita di Kindle che non sia conforme al contratto di vendita. Devi denunciare il difetto nel termine di 2 mesi dalla sua scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, consulta la sezione Garanzia Legale. Kindle è anche assistito dalla garanzia limitata mondiale di un anno fornita dal produttore, i cui termini e condizioni sono descritti nel libretto dedicato che trovi nella confezione del prodotto e sono altresì disponibili consultando la sezioneGaranzia limitata Kindle). L'uso di Kindle è inoltre soggetto ai termini che trovi qui.
Contenuto della scatola Kindle Oasis con custodia-caricatore in pelle, cavo caricabatterie USB 2.0 e Guida rapida all'uso.

 Un Kindle dotato di connessione Wi-Fi è la scelta giusta se a casa hai a disposizione una connessione internet a banda larga e un router wireless. Se non disponi di una conessione Wi-Fi, il modello 3G potrebbe essere la scelta migliore. Il modello Wi-Fi + 3G gratuito è l'opzione migliore poiché non è necessario configurare la rete Wi-Fi e sei subito pronto a acquistare e leggere. La connettività 3G integrata utilizza gli stessi segnali wireless dei telefoni cellulari, ma senza contratti o abbonamenti: Amazon paga per la connettività wireless 3G. La connettività 3G ti permette di scaricare eBook ovunque e in ogni momento, senza dover trovare un hotspot Wi-Fi. Con la copertura wireless in più di 100 paesi, il 3G ti permette di scaricare libri ovunque e in ogni momento, in spiaggia, in montagna o mentre aspetti l'autobus.

Il nuovo Kindler Oasis sarà disponibile a partire dal 27 Aprile sul Sito Amazon ma è possibile prenotarlo per riceverlo prima di tutti.

Galleria immagini Kindle Oasis

{gallery}kindle-oasis:::0:0{/gallery}

Articoli Correlati