Donne Europee sempre più dipendenti da smartphone

Donne Europee sempre più dipendenti da smartphone

Secondo un sondaggio commisionato da bay.it e alfemminile.com Smartphone e tablet fanno impazzire le donne europee, al punto da renderle dipendenti.il 73% delle donne ha uno smartphone, e il 10% ne ha addirittura due. A spartirsi questa golosa torta sono praticamente solo Samsung  ed Apple , seguite da  Nokia, piuttosto lontano.

Una donna su tre inoltre possiede un tablet, e in questo caso l’Pad di Apple domina la situazione, con un prodotto su cinque.Ancora più indicativo è il fatto che metà delle intervistate si dice “dipendente” dallo smartphone. Sei su dieci non se non possono staccare per più di un’ora, e quasi il 30% lo usa persino durante il sesso. ”Lo smartphone trionfa anche sul luogo di lavoro come lo strumento migliore per amministrare la propria agenda e conciliare così più facilmente vita privata e professionale.

Il sondaggio ha riguardato circa 3000 donne distribuite in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Italia, Portogallo e Belgio.  Il 69% ha meno di 40 anni e il 64% non ha figli.

Articoli Correlati