Giovedì, 06 Agosto 2020 11:18

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G, lo smartphone per lavoro e svago

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G Samsung

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G è stato presentato durante l’evento streaming del 5 agosto 2020, assieme al fratello minore Galaxy Note 20 e fanno di una nuova famiglia di dispositivi che rivoluzioneranno l’idea di lavoro e divertimento.

 

Il Samsung Galaxy Note 20 ultra 5Gè stato concepito per essere lo smartphone adatto sia per lavorare sia per lo svago. Sarà possibile avere nel proprio smartphone una suite software da computer e un gaming mobile di livello superiore.

Il Galaxy Note 20 Ultra 5G ha un design minimalista con il corpo in metallo impreziosito da dettagli raffinati e Corning® Gorilla® Glass Victus™, il vetro più resistente mai visto su uno smartphone.  Ogni Galaxy Note20 Ultra 5G è corredato da una S Pen abbinata.

Il display del Note 20 Ultra 5G è da 6,9” Edge Infinity-O, 208 g, Dynamic AMOLED 2X che permette di regalare colori incredibilmente realistici anche in condizioni di elevata luminosità senza danneggiare la salute degli occhi. Con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, lo smartphone si aggiorna due volte più velocemente per un movimento fluido e una risposta al tocco incredibilmente rapida.

La nuova S Pen del Galaxy Ultra 5G offre un’esperienza sempre più realistica grazie ad una latenza incredibilmente bassa.Grazie ad un semplice tocco con la S Pen è possibile riordinare gli appunti in modo da essere leggibili e ben organizzati. E’ possibile persino trasformarla in testo da copiare e incollare. Esportare le note come file PPT o Word per una facile condivisione. Tutto ciò che annotiamo sul Galaxy Note 20 Ultra 5G, può essere salvato e sincronizzato automaticamente con smartphone, tablet e pc. Inoltre la S Pen può essere utilizzata come un telecomando. Basta premere il pulsante della S Pen o utilizzare un semplice gesto della mano per scorrere le diapositive di una presentazione, riprodurre un video, controllare il volume e tanto altro ancora, senza bisogno dello smartphone.

Grazie alla partnership con Microsoft, ora Samsung Notes si può sincronizzare con le app della suite Office OneNote e Outlook sul tuo PC. In questo modo tutto ciò che è annotato sul Galaxy Note, è automaticamente disponibile su OneNote sul PC. E’ possibile iniziare un lavoro mentre si è in metropolitana per poi terminarlo una volta arrivati in ufficio o a casa.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G non è stato concepito solo per il lavoro ma anche per lo svago. Il nuovo Galaxy Note non è solo un mobile gaming ma è uno Xbox Gaming 5G. sarà possibile giocare  a oltre 100 titoli Xbox su smartphone grazie a  Xbox Game Pass Ultimate.

samsung galaxy note 20 ultra 5g

Grazie al 5G e al Wi-Fi 6, il Galaxy Note20 Ultra 5G offre una connessione dati e prestazioni  ultra veloci. Il download e streaming ad alta velocita sono garantiti dal 5G. Quando, invece si ha a disposizione una rete fissa, il Wi-Fi 6 offre una connessione rapida e sicura, mentre Wi-Fi Optimizer mantiene bassa la latenza per videogiochi e videochiamate senza interruzioni, anche in un’area affollata.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul Galaxy Note 20 Ultra 5G sono presenti tutti i migliori strumenti per foto, video e editing professionali. Sul posteriore troviamo una fotocamera ultra-grandangolare da 12MP, una fotocamera grandangolare da 108MP e una fotocamera con teleobiettivo da 12MP. Sul lato frontale troviamo una fotocamera per selfie da 10 Mp. E’ possibile registrare video in 8K a livello professionale. E’ possibile impostare con sensibilità ISO, velocità dell’otturatore, messa a fuoco manuale e altre opzioni in modalità Pro Video.

Nella modalità Pro è possibile  controllare la velocità dello zoom: “avvicinati lentamente per creare un primo piano drammatico o allontanati per rivelare l’intera scena”. Si può collegare al Galaxy Note un microfono Bluetooth, o a un qualsiasi auricolare Galaxy, per avere il pieno controllo del volume audio e isolare la voce del soggetto. Impostando la fotocamera a 120 fps è possibile realizzare video estremamente fluidi e dettagliati. Possiamo scegliere la velocità originale o rallentala per ottenere video in slow-motion con meno deformazioni e meno tremolii. Possiamo anche regolare la profondità dello sfondo per una messa a fuoco con effetto reflex, scegliere tra una varietà di effetti e modificandone l’intensità: sfocatura, cerchio grande, punto di colore e glitch.

Grazie all’intelligenza artificiale il Galaxy Note 20 Ultra 5G è in grado di creare formati diversi per ogni scatto e suggerisce le migliori. Grazie all’intelligenza artificiale, la stabilizzazione avanzata uniforma lo scatto, mentre la dimensione maggiore dei pixel regola la nitidezza del movimento. Con i 108MP di Galaxy Note20 Ultra 5G, anche i dettagli sullo sfondo sono nitidi come l’intera immagine. Grazie ai pixel di dimensioni maggiori e al nonabinning intelligente, Galaxy Note20 Ultra 5G è in grado di scattare foto incredibili a colori e dettagliate anche in condizioni di scarsa luminosità. Con la modalità Notte si possono trasformare immediatamente più fotogrammi in uno scatto ben illuminato e chiaro.

Il Galaxy Note 20 Ultra 5G è dotato di SAMSUNG DEX che permette di connettere un secondo schermo senza bisogno di alcun cavo, offrendo un multitasking avanzato. Con il nuovo Samsung DeX senza fili, lavorare su due schermi non è mai stato così semplice. E’ possibile connettere una TV senza bisogno di collegare alcun filo e tenere una videoconferenza su Samsung DeX utilizzando lo smartphone per prendere appunti e la S Pen per controllare il tutto attraverso semplici gesti della mano.

Lavorare su un doppio schermo non significa solo vedere la stessa cosa su due schermi. Grazie a Samsung DeX, non solo puoi accedere alle tue app dall’interfaccia desktop, ma puoi anche servirti della modalità DeX per lavorare in multitasking con un massimo di 5 app contemporaneamente.

Se stiamo registrando una riunione o un seminario con il nostro Galaxy Note 20 Ultra 5G e decidiamo di annotare qualcosa, Segnalibro Audio registra il momento in cui gli appunti sono stati segnati e li sincronizza con la registrazione.

Samsung Galaxy Note 20 ultra 5G è stato concepito per rendere il lavoro è lo svago sempre più smart, per questo è stato dotato di una batteria da 4500 mAh in modo da durare per un intero giorno. Con il caricabatteria superveloce è possibile ricaricare più del 50% in solo circa 30 minuti.

Fin dalla prima versione, Galaxy Note è stato concepito con lo scopo di offrirti il massimo della potenza, comodamente a portata di mano. Oggi, per offrire prestazione elevate, Galaxy Note20 Ultra 5G è stato reinventano in una versione ancora più ottimizzata, pensata per offrirti un nuovo livello di potenza, grazie all’innovativa funzione Wireless DeX, all’esperienza Samsung Notes ancora più intuitiva e alla nuovissima all’Enterprise Edition. L'avanzata tecnologia Ultra Wide Band offre una maggiore precisione con Galaxy Note20 Ultra 5G. Basta aprire il menu Condividi e puntare lo smartphone verso il  team o i  clienti per condividere rapidamente file o contenuti multimediali.

Con Microsoft Teams puoi addirittura trasformare Galaxy Note20 Ultra 5G in un vero e proprio walkie talkie per comunicare direttamente con i colleghi o amici.

Grazie a Samsung Knox è possibile lavorare in qualsiasi luogo in piena sicurezza. Note20 Ultra 5G ti assicura una protezione end-to-end integrata all’interno di hardware e software, in modo da preservare i  dati in tempo reale. Tecniche sofisticate come la crittografia avanzata e l’isolamento dei dati sono progettate per aiutare a preservare la riservatezza  e proteggere i dati sensibili.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G sarà disponibile dal 21 Agosto  nei colori Mystic Bronze, Mystic Green, Mystic Gray, Mystic White, Mystic Black. È’ possibile prenotare lo smartphone, al prezzo minimo garantito  su Amazon

Informazioni aggiuntive

Letto 561 volte Ultima modifica il Giovedì, 06 Agosto 2020 11:57

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.