Martedì, 28 Marzo 2017 12:42

Facebook: Fine supporto alle vecchie versioni della sua App

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Facebook fine supporto Facebook fine supporto Facebook fine supporto

Facebook fine supporto alle vecchie versioni della sua App. Facebook, ultimamente, sta aggiungendo e cambiando sempre più funzioni alle sue App per mobile e Desktop. La maggior parte delle nuove funzioni non saranno compatibili con le vecchie versioni dei sistemi operativi, quindi a partire dalla fine di Marzo il social network ha deciso di sospendere il supporto e gli aggiornamenti per le vecchie versioni delle sue due app principali.

Facebook ha fatto sapere che a partire dalla fine di Marzo cesserà il supporto alle vecchie versioni delle sue App principali, Facebook e Facebook Messenger su un gran numero di sistemi operativi Mobile e Desktop. L' arresto più consistente riguarderanno i dispositivi Windows. Facebook ha annunciato che cesserà il supporto a tutte le versioni delle sue App sui Sistemi Operativi precedenti a Windows 10. l' unico metodo per poter continuare a utilizzare le App sarà quello di aggiornare gli smartphone a Windows 10, se ciò sarà possibile.

L' interruzione del supporto non riguarderà solo gli smartphone Windows mobile ma anche gli altri due principali sistemi operativi mobile, Android e iOS.

Per quanto riguarda Android, Facebook terminerà il supporto alla versione dell' App 55 e precedenti. Per dispositivi con versione di Android precedente a Gingerbread, sarà necessario ricorrere al browser web, invece per i dispositivi con Gingebread, è possibile sfruttare l' App Facebook Lite. Mentre Facebook Messenger cessa il supporto alla versione dell' App 10 e precedenti. Per dispositivi più vecchi di Gingerbread sarà necessario ricorrere al browser Web, invece per i dispositivi con Gingebread, è possibile sfruttare Messenger Lite.

Per quanto riguarda iOS, invece, Facebook per iPad cesserà il supporto alla versione dell' App 26 e precedenti. Facebook per iOS, cesserà il supporto completo all' App rilasciata a ottobre 2011. Messenger cesserà il supporto alla versione dell' App 8 e precedenti.

Tutti gli utenti del social network coinvolti in questa operazioni riceveranno una segnalazione da Parte di Facebook che li metterà a conoscenza che non riceveranno più supporto a meno che non aggiornino i loro dispositivi con versioni più recenti.

Letto 1760 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 12:47

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.