Lunedì, 06 Marzo 2017 11:56

Google Assistant ( Assistente Vocale Android ) disponibile

Scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
Google Assistant Google Assistant Google Assistant

Google tramite un video sul suo canale Youtube ha annunciato che è iniziata la distribuzione del suo assistente vocale Google Assistant per tutti i dispositivi Android compatibili. La nuova funzione sarà disponibile per tutti gli smartphone con Android 6 Marshmallow e Android 7 Nougat.

Il roll-out di Google Assistant comincerà dagli Stati Uniti, e a seguire arriveranno Australia, Canada, Regno Unito e Germania. Per l' Italia, sembra, che bisognerà attendere ancora qualche mese.

Google Assistant andrà a sostituire Google Search e metterà a disposizione degli utenti Android un vero e proprio assistente vocale, simile a Siri dell' iPhone e Cortona di Windows 10.

Google Assistant non si limiterà solo a fornire i risultati delle ricerche ma sarà in grado di operare in maniera pro attiva, ovvero anticipando le successive richieste in base alle domande formulate,  e sarà in grado di fornire risposte corrette, prendendo in considerazione il contesto in cui sono state avanzate.

L'utente potrà interagire con Assistant seguendo uno schema di dialogo simile alla tradizionale conversazione colloquiale. L' assistente vocale manterrà un interfaccia simile a quella di Google Search, ma le funzionalità saranno molto più evolute. Dove previsto l'Assistente può essere richiamato lasciando premuto il tasto Home ed effettuando la richiesta.

Come installare Google Assistant

Per installare Google Assistant non sarà necessario il download di una App, per ricevere l' assistente vocale per Android basterà aggiornare Google Play Services. Se lo smartphone soddisfa i requisiti richiesti, il Sistema operativo proporrà l' aggiornamento del servizio attraverso il Play Store. Una volta aggiornato il Play Services l' utente potrà subito iniziare ad usare l' assistente vocale sul suo dispositivo.

Letto 1746 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Marzo 2017 12:01

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.