Promo

Samsung presenta il Galaxy S8 e Galaxy S8+

  30 Marzo 2017
Vota questo articolo
(17 Voti)
Samsung Galaxy S8  Galaxy S8 Plus Samsung Galaxy S8 Galaxy S8 Plus Samsung Galaxy S8 Galaxy S8 Plus

Samsung presenta il Galaxy S8 e Galaxy S8+. L' azienda Sud Coreana, con un evento organizzato ad Hoc a New York, ha presentato i suoi due nuovi top gamma il Galaxy S8 e Galaxy S8+, gli smartphone che proietteranno gli utenti nel futuro.

 

Con l' evento organizzato a New York, Samsung ha tolto il velo al suo top gamma, il Samsung Galaxy S8, lo smartphone che riscatterà l' azienda sud coreana dal fallimento avuto con il Galaxy Note 7.

Samsung ha lavorato duramente sul suo nuovo modello della serie Galaxy S, per presentare un smartphone innovativo e che proiettasse gli utenti nel futuro. Il design della serie Galaxy S8 è stato completamente rinnovato, pure avendo uno schermo molto più grande rispetto al passato, le dimensioni dello smartphone restano le stesse del Samsung Galaxy S7. Tutto questo grazie alla quasi totale eliminazione della cornice dello schermo, sfruttando la tecnologia Infinity Display.

Come ormai da tradizione, Samsung ha realizzato anche quest' anno due versione del suo top gamma, potremmo scegliere tra il Samsung Galaxy S8 con schermo da 5,8 pollici e il Samsung Galaxy S8+ con schermo da 6,2 pollici. Anche se le dimensioni dello schermo sono aumentate rispetto al passato i nuovi modelli di smartphone della gamma Galaxy S avranno le stesso dimensioni del Galaxy S7. Per realizzare tutto ciò Samsung ha completamente rivoluzionato il design dello smartphone in modo da poter eliminare quasi completamente la cornice dello schermo. il sensore per le impronte digitali è stato spostato nella parte posteriore, mentre lo spazio disponibile per la fotocamera anteriore è veramente minimo.

Il nuovo design del Galaxy S8 e Galaxy S8+ non passa inosservato, Samsung ha rivoluzionato il suo top di gamma, per regalare agli utenti uno smartphone con uno schermo molto più grande e con più funzionalità, pur mantenendo la stesse dimensione del suo predecessore. Anche lo schermo del Galaxy S8 è edge-to-edge e permette di accedere alle applicazioni direttamente dalle scorciatoie presente sui lati. La quasi assenza di cornici sia nella parte superiore sia nella parte inferiore ha permesso a Samsung di sfruttare ogni singolo centimetro per allargare lo schermo . Il Galaxy S8 monta uno schermo da 5,8 pollici con una risoluzione QHD+ da 2960 x 1440 pixel. Invece il Samsung Galaxy S8 Plus monta uno schermo da 6,2 pollici, sempre con risoluzione 2960 x 1440 pixel. Un pannello più grande rispetto al passato, ma le dimensioni dello smartphone sono rimaste pressa poco le stesse del passato, grazie alla nuova tecnologia Infinity Display, sviluppata da Samsung appositamente per il Galaxy S8 e il Galaxy S8+.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Galaxy S8 e del Galaxy S8+, i due smartphone monteranno più o meno le stesse componenti hardware. In Europa sia il Galaxy S8 che il Galaxy S8 Plus monteranno il chipset Exynos 895, un SoC costruito con la stessa architettura del Qualcomm 835, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, espandibile con una scheda microSD fino a 256GB.

Per quanto riguarda la fotografia, Samsung ha deciso di continuare ad adottare una singola fotocamera posteriore, infatti il Galaxy S8 e il Galaxy S8+ monteranno un sensore da 12 Megapixel con tecnologia Dual Pixel e stabilizzatore ottico per le immagini per la fotocamera posteriore. Mentre la fotocamera anteriore sarà da 8 Megapixel e integra alcune funzioni speciali per i selfie.

Altra caratteristiche molto interessante è la scansione dell'iride che permetterà agli utenti di proteggere i propri dati personali con un livello di sicurezza aggiuntivo rispetto al lettore di impronte digitali.

Samsung galaxy S8 Scansione Iride

Infine, il Galaxy S8 adotterà una batteria da 3000 mAh, mentre Il Galaxy S8 Plus avrà una batteria da 3500 mAh.

Un altra grande novità presentata con il Samsung Galaxy S8 è Bixbay, l' assistente vocale realizzato da Samsung per i suoi dispositivi, proto a sfidare i suoi rivali Google Assistent e Siri. Bixbay permetterà cosi all' azienda sudcorena di proiettare le seri Galaxy S e i suoi utenti nel futuro. L' assistente virtuale offre tre diverse funzionalità: Bixby Vision, Bixby Home e Bixby Voice.

Bixby Vision permette all'assistente virtuale di comunicare direttamente con la fotocamera. Quando si inquadra un qualsiasi oggetto, Bixby è capace di fornire tutte le informazioni utili per capire di cosa si tratta e a cosa serve, questo grazie al collegamento con la rete.

Bixby Home, invece, permetterà all'utente di avere un assistente personale sempre a portata di smartphone. Bixby controllerà gli appuntamenti dell'agenda e permetterà di semplificare la propria vita.

Bixby Voice, infine, presenta le classiche caratteristiche di un assistente virtuale: basterà interrogarlo vocalmente per ricevere una risposta su qualsiasi cosa.

Assieme al Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus Samsung ha presentato anche alcuni accessori realizzati appositamente per i nuovi top gamma, per migliorarne l' utilizzo come i nuovi auricolari Harman Kardon, presenti nella confezione , e il Samsung DeX, un dispositivo che permette di utilizzare lo smartphone come se fosse un computer. Il dispositivo si deve collegare al proprio PC e appena si appoggia lo smartphone, sullo schermo del computer apparirà immediatamente la home del device e l'utente potrà utilizzare le varie applicazioni sfruttando la tastiera e il mouse.

Il Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus saranno distribuiti a partire dal prossimo 28 Aprile ad un presso che si aggirerà intorno agli 829 euro per l' S8 e intorno agli 929,00 euro per l' S8 Plus.

Se poi non ce la fate ad attendere il 28 Aprile per acquistare il vostro Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus è possibile ordinarlo sul Sito di Amazon per riuscirlo ad avere al Day One.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks