Amazon Echo
Amazon

Amazon Live Translation: Cos’è e come funziona

Amazon Live Translation è un nuovo servizio che il colosso del Web ha aggiunto alle funzioni dei suoi dispostivi Echo.

 

Amazon ha presentato ufficialmente la feature Live Translation che assieme ad Alexa Answer va ad arricchire le funzioni dei dispositivi Echo e che permetterà ad Alexa di tradurre le conversazioni in diretta. Come spiegato da Amazon stessa, Live Translation sfruttando il riconoscimento vocale dei dispositivi Echo, l’assistente digitale Alexa integrato e la tecnologia di traduzione automatica neurale, sarà in grado di tradurre in live i dialoghi tra inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, italiano e anche hindi.

Amazon Live Translation potrà essere attivato tramite dei comandi vocali specifici, ad esempio “Alexa, traduci in italiano”, in questo modo il dispositivo Echo emetterà un segnale acustico che indicherà l’inizio della traduzione in diretta, gli interlocutori potranno parlare normalmente e Alexa rivelerà automaticamente la lingua parlata e la tradurrà in tempo reale. Nel caso di dispositivi Echo Show dotati di display, sarà possibile leggere le traduzioni oltre che ascoltare Alexa mentre traduce. Per terminare la traduzione basterà dire “Alexa, interrompi”.

Amazon Live Translation

Questa nuova funzione andrà ad arricchire i servizi offerti dai dispositivi Echo di Amazon e le sue applicazioni sono molteplici, ad esempio potrà essere usato durante un meeting in cui i partecipanti parlano più lingue, in questo caso Amazon Live Translation può fungere la funzione d’interprete fra gli interlocutori.

 

Live Translation non è l’unica novità presentata per Natale, pochi giorni fa Amazon non annunciato alcune novità interessanti per Alexa in tema natalizio, come il Calendario dell’avvento, le storie interattive che chiedono agli utenti di aiutare Babbo Natale, ma anche molte funzionalità per bambini, tutte legate al periodo natalizio.

Articoli Correlati