Apple presenta il suo Apple Watch

Apple presenta il suo Apple Watch

E dopo la spettacolare presentazione degli smartphone iPhone 6 e iPhone 6 plus ora tocca all' iWatch o meglio Apple Watch ,cosi Apple a voluto dare il nome al suo gadget di punta della tecnologia indossabile secondo Apple.In acciaio inossidabile e vetro in safiro cosi si presenta lo smartwatch di Apple. 

Apple watch rotellina

Sul lato e presente un tasto che si supponga essere il principale strumento di navigazione assieme a touch.Sul display le app si presentano in piccoli cerchietti ma non è stato reso noto se si tratta di una dimostrazione e se sia la vera interfaccia dell'Apple watch.Sul lato oltre al pulsante principale e presente una rotellina con la quale sarà possibile navigare sul dispositivo e effettuare lo zoom.

L'azienda di Cupertino ha concepito l'Apple Watch per essere indossato tutto il giorno,quindi questo fa pensare ad una ottima durata della batteria,mentre le app sono pensate per essere leggere e quindi molto differenti da quelle viste fin'ora sui dispositivi Apple.Il display percepisce sia il tocco che la forza. Piccoli elettrodi attorno al display individuano la differenza tra un tocco e la pressione e restituisce un feedback tattile.Inotre e dotato anche di un un altoparlante.

Apple watch è dotato di  un chip S1 . Quattro sensori sul retro, compresi due infrarossi e uno che intercetta il battito cardiaco. C’è anche un giroscopio per tenere traccia delle attività. E' stata confermta la ricarica wireless ed utilizza un sistema tipo MagSafe per connettere il caricabatterie al retro della cassa.Lo schermoha una risoluzione abbasstanza soddifacente  nonostante le dimensioni e il cinturino è fatto per resistere al sudore e agli agenti chimici. Ci sono diversi cinturini, in pelle, in acciaio e in materiale plastico.

Apple watch

Apple Watch sara commercializzato in due misure differenti una piu piccole e una piu in grande .Inoltre ci saranno 3 versioni differenti :Apple Watch, Apple Watch Sport (che ha una cassa in una lega più resistente dellaversione normale )e l’Apple Watch Edition (in oro 18k).

Apple watch app

Toccando lo schermo sarà possibile avviare le varie app presenti e interagire con esse e la schermata principale sarà totalmente personalizzabile sara possibile ricevere anche tutte le notifiche visionabili semplicmente sollevando il polso.Integrato anche l'assistente vocale Siri ,anche se con molto probabilità non rispondere attraverso l'audio ma solo con i messaggi sul display. Inoltre tramite l'Apple watch sarà possibile vedere le nostre foto conservate sul icloud.

Anche se lo schermo e notevolmente piccolo Apple Watch sara possibile utilizzalo anche con le mappe infatti grazie alla rotellina sarà possibile zoomare i dettagli delle varie mappe.

Apple watch mappe

In fine come per tutti i smartwatch anche per l'apple Watch saranno disponibile delle app per il fitness. Fitness App monitora le attività fisiche e il movimento, mentre WorkOut permette di selezionare obiettivi specifici. Un cerchio chiamato Stand mostrerà da quanto tempo non fate movimento, mentre un altro dirà da quanto tempo, invece, lo fate e si completerà ogni 30 minuti.Inoltre anche con lo smartwatch sarà possibile utilizzare i lsistema di pagamento Apple Play.

Apple Watch per poter funzionare avrà bisogno dell'iphone e oltre ad essere compatibile con gli ultimi arrivati iphone 6 e iphone 6 plus sarà compatibile anche con l'iphone 5 e iphone 5s e iphone 5c.

l'Apple watch arriverà nei negozi all'inizio del prossimo anno prima negli Usa e poi nel resto del mondo al prezzo di partenza di 350 dollari.

 

Articoli Correlati