Iphone 6 e Iphone 6 plus

Apple presenta iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Apple ,come da appuntamento,alle 19 ha iniziato il suo evento per presentare il nuovo iPhone 6 e Iphone 6 Plus.Tim Hook è salito sul palco e dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti ha dato il via all'evento con  la presentazione del  tanto attesso iPhone 6.Come si sapeva dai rumors dei giorni scorsi il nuovo smartphone di Apple fa il suo debutto in due versioni iPhone 6 e Iphone 6 plus.

Iphone 6 e Iphone 6 plus

Piu morbidi e arrotondati come ci aspettavamo.Grazie alla tecnologia Isp tutto è ottimizzato per ridurre lo spessore al minimo indispensabile. Schermo da 4,7 pollici per l'iPhone 6, da 5,5 per l'iPhone 6 Plus con una risoluzione rispettivamente di 1334x750 per l'iphone 6 e 1920x1080 full hd per iphone 6 plus.Grazie agli schermi più grandi le applicazioni potranno sfruttare maggiore spazio.iPhone 6 è spesso solo  6.9 mm, mentre l'iPhone 6 Plusavra uno spessore di  7.1 mm ,i più sottili dispositivi costruiti dall'azienda di Cupertino.

tecnologia isp

Nei nuovi iPhone sarà utilizzato il nuovo chip A8 con 2 miliardi di transistor, 20 manometri, 64 bit. Prestazioni +25% rispetto al chip A7. Efficienza energetica fino a +50%.Grazie al nuovo sistema operativo iOs 8 permette di usare lo smartphone con un sola mano, grazie ad una nuova funzione che farà scorrere la schermata verso il fondo,tramite il tasto home.Grazie agli accordi con le aziende Epic, Ubisoft, Gameloft, EA, Disney, e Super Evil MegaCorp saranno disponibile entro la fine dell'anno nuovissimi giochi.

iphone 6 giochi

Migliorata la  batteria rispetto all'attuale iphone 5s che garantirà un durata maggiore.I nuovi modelli saranno dotati di una connessione wireless a 150Mps LTE.

Nei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 plus saranno presente la nuova generazione di processori M ,M8,in grado di stabilire se l'utente sta passeggiando correndo o andando in bici e stimare le distanze percorse. E in entrambi gli smartphone sarà presente un barometro in grado di misurare la pressione atmosferica.Apple per i suoi nuovi iphone ha deciso di adottare la tecnologia VoLTE, così le chiamate vocali possono viaggiare via rete. Apple introduce anche le chiamate via wi-fi per quando la connessione wireless funziona meglio della copertura telefonica. In Usa, il servizio sarà supportato da T-Mobile(non si sa se in Italia tale tecnologia sarà funzionante).

iphone 6 selfie

Ulteriormente migliorata la fotocamera.La fotocamera è iSight da 8MP, con una nuova tecnologia chiamata FocusPixels. Coppie di pixel dedicate che utilizzano un sistema nuovo per stabilire se l’immagine è a fuoco oppure no consentendo una messa a fuoco molto  più veloce . Grazie al nuovo CHip A8 sara possibile eseguire riconoscimenti facciali migliori, oltre che del sorriso e del battito di ciglia per migliorare i selfie.L’iPhone 6 avrà lo stabilizzatore di immagini digitale, mentre per iPhone Plus sarà ottico.Entrambi possono girare video a 1080p a 30 o 60fps e in slow motion a 120 o 240 fps.E la tecnologia Focus Pixels interviene anche nei video permettendo la messa a fuoco automatica continua.Aggiornamenti anche per la fotocamera FaceTime HD, con un’apertura dell’obiettivo dell’80% più luminosa e un miglior riconoscimento facciale e la fotocamera frontale adesso include anche la modalità “burst”.

Apple Play

I nuovi smartphone della Apple saranno dotati anche del nuovo sistema di pagamento Apple play ,avvicinando il telefono ad uno scanner toccando il touch id sara possibile avviare la transazione di pagamento.Per usufruire del nuovo sistema di pagamento bastera una volta comprato il nuovo iphone 6 associarci una carta di credito.Ogni volta che si paga verrà fornito un numero valido una sola volta e una carta dinamica sicura. Si può anche usare Find My iPhone per bloccare i pagamenti dal dispositivo. E la carta non è conservata sul dispositivo, quindi non dovete cancellarla. Apple sostiene che non saprà cosa avete comprato e quanto l’avete pagato ogni volta che userete il suo sistema. Il servizio inizierà con Amex, MasterCard, e Visa,in futuro sarà esteso anche ad altri circuiti di carte di credito.

La vendita dei nuovi modelli di iphone inizieranno il 19 settembre in Usa per poi arrivanre in europa e nel resto del mondo entro la fine dell'anno i costi saranno L’iPhone 6 parte da 200 dollari per passare a 300 (da 64 GB) e 400 (da 128GB) con contratto di due anni. L’iPhone 6 Plus costerà 100 dollari in più per ogni versione.

Articoli Correlati