Mercoledì, 24 Settembre 2014 02:00

Samsung Stop vendite notebook in Europa

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Samsung Samsung

Dopo Sony,che nei mesi scorsi ha abbandonato il mercato dei notebook vendendo il suo reparto Vaio ad un un gruppo Giapponese,anche Samsung sembra che stia per abbandonare il mercato ,almeno in Europa.Infatti l'azienda sud Coreana ha annunciato che non venderà piu notebook sul mercato europeo,mentre continuerà la sua attività sugli altri mercati globali.

 Nel comunicato Samsung annuncia che per esigenze di mercato ha deciso di abbandonare il mercato europeo dei laptop inclusi i chromebook,mentre rimarranno ancora sugli altri mercati ,almeno per ora.Quindi per  gli abitanti europei ,che erano in attesa della nuova generazione di portatile i di Samsung,saranno costretti a puntare su altre marche o rivolgersi ai mercati al di fuori dell'Europa.Anche se ha lasciato intendere che non è detto che in futuro ritorneranno.

Samsung Portatili

Nonostante, Samsung ,sia una delle aziende leader sul mercato smartphone e tablet ,non è mai riuscita a posizionarsi tra i top produttori computer e notebook riuscendo solo a conquistare una piccola parte di consumatori,mentre i i clienti business prediligono le due aziende leader Apple e Lenovo.

L'uscita dal mercato di samsung e prima ancora di Sony dimostra come il settore computer sia in crisi rispetto agli emergenti settori mobile con smartphone e tablet sempre più potenti e preferiti rispetto ai tradizionali pc e portatili.

Letto 3380 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Settembre 2014 10:46

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.