Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7

Galaxy Note 7: Come richiedere il rimborso

Galaxy Note 7, come restituirlo in Italia

Samsung ha avviato anche in Italia il programma di ritiro e rimborso di tutti i phablet  Galaxy Note 7 venduti.

 

Samsung, come ormai tutti sanno, ha ritirato dal mercato il suo phablet Galaxy Note 7 a causa dei gravi problemi di sicurezza scoperti. Samsung subito dopo la sospensione delle vendite ha avviato anche la procedura di ritiro e rimborso per tutti quelli che avevano acquistato e ricevuto il phablet  prima che si scoprisse il grave malfunzionamento.

Nonostante lo stop alle vendite fosse avvenuto prima della commercializzazione in Italia, Samsung italia tramite un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver avviato anche la procedura di ritiro e rimborso anche per quei pochi utenti italiani che erano riusciti a mettere le mani sul nuovo phablet della Samsung.

Samsung Galaxy Note 7

Sembra che gli italiani coinvolti siano circa 4000, che hanno partecipato alla fase di pre-ordine del Galaxy Note 7. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note 7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520. A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note 7, i premi promessi in fase di pre-ordine.

Articoli Correlati