Promo

OneDrive: Come attivare sincronizzazione cartelle Windows

  09 Novembre 2018
Vota questo articolo
(3 Voti)
OneDrive Salvataggio Automatico OneDrive Salvataggio Automatico

Microsoft ha deciso di aggiungere nuove funzione a OneDrive, una di questa permette la sincronizzazione di cartelle di Windows diversa da quella dedicata.

 Dopo il caso Ransomware di qualche mese fa, che come ricordiamo ha causato diversi danni a migliaia di pc nel mondo, Microsoft ha deciso di rendere disponbile una nuova funzione per proteggere i dati degli utenti da un potenziale attacco di malware, ma anche da qualsiasi problema critico che possa danneggiare il PC.

Grazie alla nuova funzione sarà possibile la sincronizzazione con i server remoti di OneDrive non soltanto della cartella dedicata, ma anche alcune delle cartelle cruciali del sistema Windows, come Desktop, Immagini, documenti e cosi via.

Per attivare la nuova funzione Salvataggio Automatico, per prima cosa bisogna verificare se la funzione è presente nell' impostazioni dell' App OneDrive. Una volta avviata l' App, andiamo sul pannello Configurazione e controlliamo se è presente l' opzione 'Salvataggio Automatico'. Se siamo fortunati di trovarla non ci resta che clicca sul pulsante Aggiorna Cartelle che attiva la sincronizazzione dei percorsi personali. All' interno dell' interfaccia è possibile configurare le impostazioni della nuova funzione.

Se la nuova funzione non è presente per prima cosa bisogna verificare di aver aggiornato il client OneDrive. La versione più recente è sempre disponibile all' indirizzo https://onedrive.live.com/about/it-it/download/.

Se nonostante abbiamo installato la versione aggiornata di OneDrive, la nuova funzione Salvataggio Automatico ancora non dovesse comparire tra le impostazione allora dobbiamo mettere mano al registro di configurazione di Windows. Apriamo il registro di sistema lanciando il comando regedit, dopo di che raggiungiamo la chiave HKEY_CURRENT_USER\software\Microsoft\OneDrive, a quest punto creiamo un nuovo valore di tipo DWORD (32 bit ) nel menu principale, assegnandogli il nome EnableMove e facciamo doppio clic su di esse per aprire la finestra di dialogo di modifica. Arrivati qui non ci resta cambiare il valore da 0 a 1 e confermare cliccando su Ok. Riavviamo il sistema e da ora in poi quando apriremo OneDrive tra le impostazioni comparira anche la funzione Salvataggio Automatico.

Ne il sito ne l' autore sono responabili per eventuali danni causati da una cattivo utlizzo della seguente guida.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks