Giovedì, 15 Settembre 2022 11:41

iOS 16: Come eliminare le foto duplicate su iPhone

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
iOS 16 Galleria Foto iOS 16 Galleria Foto

Con iOS 16, ultima versione del sistema operativo per iPhone, sarà possibile eliminare le foto duplicate in modo semplice e veloce.

iOS 16 è l’ultima versione del sistema operativo per iPhone che Apple ha iniziato a rilasciare in questi giorni. Tra le tante novità che arriveranno con l’aggiornamento alla nuova versione, una di quelle che sembra essere molto apprezzata dagli utenti è la funzione che permette di eliminare in modo semplice e veloce tutte le foto duplicate del dispositivo, una funzione molto utile per preservare lo spazio di archiviazione, che come sappiamo non mai sufficiente. Vediamo come utilizzare la nuova funzione per eliminare le foto doppie dall’iPhone.

Una volta aggiornato il dispositivo a iOS 16, grazie al Neural Engine d’iPhone è possibile individuare ed eliminare rapidamente tutte le foto duplicate presenti nella galleria.

iOs 16: Come eliminare le foto duplicate dalla galleria

Per eliminare i duplicati, il procedimento è molto semplice: Non bisogna fare altro che aprire la galleria delle foto dell’iPhone e spostarsi nella sezione Album, qui, in fondo, sopra le cartelle Eliminati di recente e Nascosti, troveremo una nuova cartella contenenti tutte le foto duplicate, dove potremo selezionare quali conservare e quali scartare.

Se dopo l’aggiornamento, non vedete il nuovo album con le foto duplicate, il motivo è molto semplice: iOS non ha ancora terminato di analizzare le foto presenti nella galleria, quindi non vi resta che attendere qualche ora.

Questa funziona può essere molto utile per tenere in ordine la propria galleria ma anche preservare lo spazio di archiviazione, poiché permette in modo molto semplice e veloce di eliminare i file che non ci servono.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Giovedì, 15 Settembre 2022 11:52

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.