Wii U arriva in Italia

  01 Dicembre 2012
Vota questo articolo
(0 Voti)
Wii U Wii U

Finalmente è debuttata anche in italia la nuova console di Nintendo la  Wii U.La grande novita che caratteristica questa nuova console è il nuovo gamepad, un tablet controller con doppio stick analogico e touch screen resistivo da 6,2 pollici (854 x 480 pixel). Non manca inoltre un sensore in grado di rilevare il movimento sfruttando ben nove assi,

un microfono, una fotocamera frontale, altoparlanti stereo, connettività bluetooth, infrarossi e perfino NFC. La batteria permette di arrivare a un’autonomia di circa 4 o 5 ore.

Il nuovo gamepad oltre a permettere di interagire con la console è anche una sorte di console portatile a patto di usarla nelle mura domestiche.Numerosi giochi permettono di divertirsi usando solo il tablet controller.Inoltre la Wii U è compatibile sia con i vecchi controller di Wii sia con un nuovo joypad più tradizionale e simile a quello di PS3 e Xbox 360, soprannominato Pro Controller.La Wi u è equipaggiata con un processore multi-core IBM e una soluzione grafica basata su un chipset AMD.

Wii U

Sul mercato è possibile trovare 2 modelli della nintendo Wii U,che differiscono solo per la memoria interna.l Basic Pack(maggiori dettagli qui ) è la versione più economica, comprende una Wii U bianca con 8 GB di memoria interna e il gioco Nintendo Land .Il premium pack (o deluxe)(maggiori dettagli qui ) offre invece una console nera, 32 GB di memoria interna e vari accessori.

Chi ha intenzione di acquistare la nuova nintendo Wii U dovra tenere conto che, al primo collegamento della console con internet , bisognera scaricare un corposo aggiornamento.L’update portera il firmware alla versione 2.0 e aggiungere numerose funzioni alla console come il Miiverse,una sorta di spazio virtuale che permette d’interagire con altri utenti, il Nintendo eShop per effettuare acquisti online, il browser internet, la lista degli amici ma anche laWii U Chat, la gestione dei download e delle notifiche, l’opzione per trasferire i dati dalla vecchia Wii e per archiviare i dati tramite dispositivi collegati attraverso la porta USB.durante i primi giorni si prevede un traffico intenso verso i server di Nintendo, con una conseguente lentezza delle operazioni di download.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks