Xbox One niente giochi xbox 360 e usato limitato

Xbox One niente giochi xbox 360 e usato limitato

A poche ore dalla presentazione da parte di Microsoft della Xbox One inziano ad arrivare conferme e smentite de rumors trapelati nei mesi scorsi.Uno dei rumors, che faceva  preoccupare i videogiocatori,  è stato confermato in parte.Sull’Xbox One non si potranno eseguire i giochi Xbox 360, per via del diverso hardware,ii giochi di generazione precedente si potranno probabilmente comprare tramite lo store online integrato.

Secndo il presidente di Gamestop Tony Bartel la retrocompatibilità non è più una necessità con le console, perché chi cambia console rivende anche i giochi. Quindi Bartel si aspetta  che i consumatori rivenderanno le attuali console e i relativi giochi in blocco, in cambio di sconti sulle next-console.

Discorso a parte per i giochi usati.Con Xbox One comprarne uno potrebbe costare di più. Con la nuova console Microsoft infatti ogni Blu-Ray sarà vincolato all’account Xbox Live usato con la prima installazione, come specificato dall’azienda di Redmond . Quest’ultima è obbligatoria, e permette di giocare senza inserire il disco.

E così chi compra un disco usato dovrà pagare per attivarlo sulla propria console: nonsi sa ancora quanto costerà questa seconda attivazione, ma è chiaro che una cifra troppo alta metterebbe fine al mercato dell’usato. Portarsi un videogioco a casa di un amico invece non sarà un problema, ammesso che ci si ricordi la password del proprio account.

Articoli Correlati