Promo

Windows 10: Come ripristinare senza perdere i dati dopo blocco driver video

  24 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(1 Vota)
Windows 10 Windows 10

Ripristinare i driver della scheda video senza perdere i lavoro non salvato ora con Windows 10 è possibile, grazie ad una scorciatoia un po' complicata ma che permette il ripristino senza dover ricorrere al riavvio forzato.

 In passato quando capitava , con il sistema operativo Windows, un errore con i driver delle periferiche hardware, questo portava al blocco totale di Windows e l' unico rimedio era un riavvio forzato della macchina, con conseguenza perdita di qualsiasi documento non salvato. Si è notato che quasi sempre l' errore che portava al blocco totale del sistema operativo era legato ai driver delle scheda video.

Nel corso degli anni Windows si è fatto più robusto ed oggi a Windows 10, che ha imparato dai suoi predecessori, non è raro che i problemi si risolvono spontaneamente. Tutto questo è possibile perché in background il sistema operativo si rende conto che i driver di una periferica, come la scheda video, hanno smesso di funzionare e quindi tenta di ripristinare i relativi driver.

Anche se Microsoft continua a migliorare questa procedura, non sempre si riesce a risolvere il problema. Uno dei punti critici sembra essere il rilevamento dello stato di malfunzionamento della periferica, può capitare che Windows 10 abbia bisogno di un po' di tempo per individuare il problema, oppure, potrebbe non accorgersene mai.

Esiste una procedura poco conosciuta ma utilissima per forzare il ripristino dei driver della scheda video, una delle fonti di problemi più comuni. Utilizzando la scorciatoia da tastiera 'Tasto Windows+Ctrl+Maiusc+B', il sistema operativo emetterà un breve beep e lo schermo si oscurerà per qualche secondo per poi tornare alla normalità. Tutte le finestre e App rimangono nello stato precedente al blocco e non si rischia di perdere i dati non salvati.

Ne il sito ne l' autore sono responsabili per eventuali danni provocati da un cattivo uso della seguente guida.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks