Promo

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente vengono utlizzati unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi. .Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per assicurarci che tutti i nostri visitatori abbiano la migliore esperienza possibile.

Continuando la navigazione sul nostro sito, Lei dichiara di accettare l’utilizzo di cookie e tecnologie simili per le finalità descritte in questa informativa.

Che cos’è un cookie?

Il cookie è un piccolo file posizionato nel Suo dispositivo che consente di attivare i servizi e le funzionalità del sito.

Quali tipi di cookie utilizziamo?

Utilizziamo due tipi di cookie:

• tecnici, necessari a mostrarle correttamente il sito sul Vostro browser
• di tracciamento, allo scopo di ottenere statistiche d’uso aggregate ed anonime e di servire un miglior servizio pubblicitario

Come vengono utilizzati i cookie per scopi pubblicitari?

I cookie e la tecnologia pubblicitaria, come i beacon Web, i pixel e i tag anonimi della rete pubblicitaria, ci aiutano a offrirle annunci pubblicitari rilevanti in modo più efficiente.

I cookie ci aiutano anche a raccogliere rendiconti, ricerche e report basati su dati aggregati per gli inserzionisti di pubblicità.

I pixel ci aiutano a capire e a migliorare i nostri servizi, a mostrarle annunci pubblicitari sul nostro sito e a sapere quando un contenuto le viene mostrato.

Sebbene non utilizziamo i cookie per creare un profilo del Suo comportamento di navigazione su siti di terze parti, utilizziamo i dati aggregati provenienti da terze parti e i dati del suo profilo e delle attività svolte sul nostro sito per proporle pubblicità rilevante in base al suo interesse.

Può rifiutare di ricevere la pubblicità informativa di terze parti e di siti esterni modificando le Sue impostazioni.

La preghiamo di notare che tale rifiuto non rimuoverà la pubblicità dalle pagine che visita; ciò significa che gli annunci pubblicitari che vede non corrisponderanno ai Suoi interessi.

I nostri partner come  DoubleClick e Google ci aiutano a offrire la pubblicità sia sul sito che al di fuori.

La preghiamo di leggere le informative sulla privacy dei nostri partner (di seguito il link) per assicurarsi di essere d’accordo su come essi utilizzano i cookie.

Abbiamo anche fornito dei link per i cokie di terze parti :

Google Analytics -> https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

rifiutare Google Analytics -> https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

DoubleClick -> https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

• rifiutare DoubleClick -> https://support.google.com/ads/answer/2662922?hl=it

• eADV (Newmediabit s.n.c.)-> Luogo del trattamento: IT – Privacy Policy e Cookie Policy

• Shiny S.r.l. -> http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html

• PLAVID-Mosaicoon S.p.A -> https://plavidnetwork.com/cookie-policy-third-parts/

• Zanox -> https://www.zanox.com/it/riguardo-a-zanox/privacy_policy

Ulteriore informazioni sui Cookie di terzi parti e su come gestirli le potete trovare al seguente link -> http://www.youronlinechoices.com/it/

 

 

 

CHi sono gli egosurfing?

  01 Ottobre 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell’era della digitalizzazione globale e dei social network si vede una nuova figura gli egosurfing, che si è diffusa a macchia d’olio ,favorita dalla tecnologia 2.0.Gli egosurfing sono i  protagonisti del narcisismo digitale che li spinge quasi ossessivamente a cercare sul web cosa si dice di sè. Il mezzo più utilizzato è Google, ma anche i social network che negli ultimi tempi hanno affinato le loro capacità di ricerca.

Ads

Facebook ingoblando il motore di ricerca Bing, Twitter con il famoso “scopri cosa sta succedendo in questo momento”.

Utilizzando i mezi messi a disposizione da internet e sopratutto dai social network si va sempre di più alla ricerca di rumors, citazioni e foto di se stessi.Secondo la ricerca condotta da Pew research Center nel 2012, il 56% della popolazione residente negli Usa ha cercato il proprio nome e cognome su Google. Un’impennata del 22% rispetto alla stessa ricerca effettuata nel 2001. A fare egosurfing sono sopratutto uomini (58%). Secondo i ricercatori, più si cresce più si cercano informazioni non più su se stessi, ma sui propri figli.

Nell’era digitale 2.0 la reputazione online è ormai fondamentale anche nella ricerca del lavoro. In alcune aziende sono nate nuove  figure professionali il cui  compito è quello di controllare cosa si dice sul web. La selezione dei candidati , diventa sempre di più e-recruitment: il processo di selezione di aspiranti lavoratori avviene molto anche sul web, e di conseguenza facendo mutare il modo di stilare il curriculum, ad esempio integrandoli con presentazioni video stile Vine o YouTube. Mary Madden, autrice della ricerca dice  “La gestione della reputazione online è diventata un importante affare sociale e professionale” . Anche Google, , dedica una pagina ad hoc allagestione della reputazione online suggerendo come fare a rimuovere contenuti indesiderati e i risultati associati.

E con l’arrivo di Hummingbird ,l’ultimo aggiornamento del motore di ricerca di Big C che è  veloce come un colibrì nel raccoglie le richieste dei navigatori sempre più social,ci si può immaginare  che il fenomeno dell’ egosurfing  sarà sempre più impegnativo per evitare di essere rovinati da qualche dichiarazione postata sui social network

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social