Facebook Messenger
facebook

Facebook Messenger per tutti

Facebook apre Messenger a tutti.

Il social network, più utilizzato al mondo, ha annunciato che con Facebook Messenger si potrà chattare con tutti anche con i " Non Amici"

Facebook si è inventato di tutto per cercare di aumentare l'utilizzo e la popolarità della sua applicazione Messenger. Di recente ha annunciato una nuova opzione della sua applicazione di messaggistica, con la speranza che sempre più utenti la utilizzano.

All'inizio per poter usare Facebook Messenger bisogna per forza essere iscritti al social network poi in seguito bastava solo il numero telefono per poter utilizzare l'app sul proprio smartphone. L'ultima novità è quello di poter inviare messaggi a qualsiasi utente, anche se questo non fa parte dei nostri amici sul social network, utilizzando solo il suo nome e cognome.

La possibilità di scrivere attraverso Messenger a un non amico esisteva già, ma il messaggio finiva nella sezione altri messaggi, accessibile solo da computer e sconosciuta ai più. Ora  invece questi messaggi arriveranno assieme a tutti gli altri  e l’utente potrà scegliere di rispondere e iniziare una chat, oppure decidere di ignorare il messaggio. In questo caso, gli eventuali nuovi messaggi dello stesso mittente finiranno nella cartella dei messaggi filtrati, insieme allo spam.

"Dimenticate i numeri di telefono. Oggi l'unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome" ha scritto il responsabile di Messenger David Marcus, presentando la nuova funzionalità che consente a tutti gli utenti di utilizzare l'app per contattare uno qualsiasi del miliardo e mezzo di utenti di Facebook e che punta a cambiare il modo di interagire  tra le persone nel tempo libero e sul lavoro.

Con questa nuova opzione facebook tenta di dare nuova linfa vitale alla sua app di messaggistica, che non è mai riuscita a raggiungere i risultati sperati, e portarlo ai livelli di popolarità di Whatsapp Messenger anche se alcuni sollevano seri dubbi di possibili spam da parte di utenti o aziende.  

 

Articoli Correlati