Promo

Come cancellare la cronologia dei siti visitati

  14 Febbraio 2013
Vota questo articolo
(6 Voti)

Come eliminare i siti visitati.

Una delle possibilità rese disponibili dai browser è quella di poter visionare una cronologia aggiornata dei siti web visitati, ovvero di un elenco di pagine che già abbiamo visionato e che vengono registrate in memoria e questo rappresenta  una comodità per quanto riguarda la velocità e la semplicità ma alcune persone potrebbero mettere in discussione la questione “privacy”

qualora non volessero che altri venissero a conoscenza dei siti che visitano abitualmente o sporadicamente, sopratutto se si utilizza un computer in condivisione con altre persone,come avviene  negli uffici. Quindi indicheremo come poter cancellare la cronologia sui principali browser ,Firefox,internet explorer e Google Chrome.

Firefox:

Frima di tutto, bisogna cliccare sul menu “Strumenti” dopo di chè va selezionata la voce “Cancella cronologia recente”. A questo punto il broswer prodotto da Mozilla  permette l’eliminazione totale o parziale della cronologia: dal menu a tendina “Intervallo di tempo da cancellare” è possibile selezionare l’opzione “tutto”. Bisogna però prestare attenzione a non selezionare la voce “Accessi effettuati” se non si vuole cancellare anche le password memorizzate . Quindi, cliccare su “Cancella adesso” per ultimare la procedura.

Internet Explorer 8:

IL più popolare dei browser firmato Microsoft consente l’eliminazione della cronologia Google selezionando sul menu “Strumenti” la voce “Opzioni internet” e poi “Cronologia esplorazioni”. A questo punto cliccando la voce “Elimina” apparirà la finestra “Elimina cronologia esplorazioni”: andranno dunque selezionate le voci “Cronologia”, “Dati dei moduli” e “Cookie”. Per terminare la procedura, basta cliccare su “Elimina”.

Google Chrome: 

Browser di Google, è sicuramente quello più versatile e veloce. Per eliminare l’attivazione della memorizzazione della cronologia basta cliccare sull’icona presente in alto a destra a forma di chiave inglese, selezionare “Cancella dati di navigazione” e successivamente, nella finestra di dialogo che viene visualizzata, selezionando la casella “Cancella cronologia di navigazione”. Comparirà il menu da cui andrà selezionata la quantità di dati che si intende eliminare: qualora si voglia cancellare tutta la cronologia si dovrà selezionare la voce “tutto” oppure selezionare solo le parti di interesse. Infine, la procedura si conclude al momento del clic su “Cancella dati di navigazione”.

E’ molto semplice quindi capire come cancellare la cronologia Google, basta seguire le istruzioni, ma è una procedura che andrà ripetuta nel tempo per eliminare periodicamente lo storico della navigazione sul broswer che si sta utilizzando. E’ da segnalare che è anche possibile rendere la cancellazione permanente selezionando l’opzione non salvare cronologia in tal modo quando chiudiamo il browser la cronologia viene cancellata in automatico.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks