Lunedì, 24 Maggio 2021 15:13

Facebook Dating: Come funziona

Scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
Facebook Dating Facebook Dating Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Facebook Dating è una funzionalità di Facebook che permette agli utenti che lo attivano di trovare l’anima gemella, sfruttando tutti i mezzi messi a disposizione dal social network. Ora vediamo come funzione e come si attiva.

Facebook Dating è una funzionalità di Facebook che ha esordito i in Italia il 22 ottobre 2020. Per accedere a Facebook Dating non c’è bisogno di lasciare Facebook e, ovviamente, non è necessario creare un nuovo profilo. Si manterrà il profilo attuale, ma nessuno degli amici potrà mai sapere che stata abilitata la funzione di dating.

Ciò che distingue Facebook Dating dalle altre app d’incontri già esistenti sul mercato non è tanto il modo in cui compaiono i profili, ma la modalità approfondita utilizzata nella ricerca del target di persone con cui vorremmo interagire. I probabili utenti compatibili di Facebook Dating saranno raccolti da pagine Facebook, gruppi e profili che, a causa dei luoghi che visitano e degli interessi condivisi, sono vicini alla nostra esperienza sui social. Sono contatti che fanno parte del social network, ma che non fanno parte della nostra cerchia di amici. Per quanto riguarda la privacy, è stato chiarito che gli utenti non possono visualizzare i propri profili Facebook o scrivere su Messenger. Tutto, come da regolamento, è destinato solo per la funzione di dating.

Anche su Facebook Dating è possibile personalizzare il profilo con interessi e curiosità. La funzione, inoltre, suggerisce come impostare un profilo che rispecchia cosa cerchiamo e permette di trovare persone che condividono i nostri stessi interessi. Questa nuova funzione di Facebook permette cosi di raccogliere anche dagli altri social del gruppo Facebook e inserirli in una sorta di cartella. Se due utenti s’inseriscono nella stessa cartella, Dating li mette subito in comunicazione. È poi possibile fare un check di gruppi/pagine/eventi per controllare i match di affinità.

A differenza di altre app di dating, dove la maggior parte dei casi, il meccanismo è basato sull’incontro occasionale e senza impegni, Facebook Dating prende la cosa molto sul serio e basa la sua filosofia sul fatto che tutti hanno un’anima gemella e il suo scopo e quella di aiutare gli utenti a trovare l’incontro perfetto per instaurare un amore duraturo.

Facebook Dating

Facebook Dating, a differenza dei suoi concorrenti, è molto più selettivo. Non è possibile interagire con gli utenti che non hanno elementi in comune con noi, con i nostri gusti, con la geo-localizzazione o semplicemente con chi non soddisfa i requisiti da noi inizialmente richiesti.

Facebook Dating è nato con tutte le promesse e le proposte di un'idea rivoluzionaria di appuntamenti online, in quanto favorisce desideri, gusti e modi di conoscere che fino ad ora sono rimasti un po’ anonimi.

Informazioni aggiuntive

Letto 1119 volte Ultima modifica il Lunedì, 24 Maggio 2021 15:46

Share

Altro in questa categoria: « ApplaudArt: Come funziona

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.