Martedì, 22 Gennaio 2013 01:00

Dead Space 3 offrirà un sistema di microtransazioni per migliorare le armi

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

In Dead Space 3 si potrà potenziare il proprio arsenale anche con un sistema di transazioni basato su soldi reali.Gli sviluppatori si sono tuttavia affrettati a fare chiarezza su questo sistema, che a quanto pare sarà del tutto opzionale. Infatti le risorse necessarie per effettuare l’upgrade del proprio arsenale (materie prime, scarti, ricambi e così via) possono essere recuperate anche dal giocatore e da alcuni bot in modo automatico.

 

Inoltre il team di Visceral Games ha deciso di limitare il miglioramento delle armi anche con un portafoglio virtuale ricco fin dalle prime fasi di gioco. “Ci sono molti componenti delle armi che si potranno comprare soltanto nelle fasi avanzate del gioco. A meno che non stiate facendo una nuova partita “, svela Khoury.

In questo modo sarà difficile avere un arsenale potentissimo già nei primi minuti di gioco, demoralizzando di chi aveva intenzione di “vincere facile”. Altrimenti che survival horror sarebbe? Nel frattempo la produttrice del gioco ha svelato alcuni dettagli riguardanti le novità della saga, che a quanto pare seguirà la risposta e il feedback dei giocatori, soprattutto sulla nuova modalità cooperativa.

La produttrice di Dead Space 3 ha dichiarato che inizialmente era abbastanza scettica sulla modalità cooperativa, soprattutto per quanto riguarda la difficile implementazione nell’universo del gioco. ”Abbiamo provato moltissime cose e ho imparato che bisogna sfidare se stessi per spingersi ai propri limiti e fare qualcosa di creativo. […] Molti giochi usano un’intelligenza artificiale che accompagna il giocatore, ma rovina totalmente l’esperienza horror e per questo motivo non abbiamo percorso questa strada”, ammette Khoury, spiegando di aver lavorato duramente per trovare un compromesso in grado di avere senso sia nella modalità single player sia in quella cooperativa.

Per scoprire di persona il risultato del lavoro di Visceral Games bisognerà aspettare l’8 febbraio, quando il gioco uscirà su PC, PS3 e Xbox 360.

Letto 1526 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.