Oggi debutta Apple Music nel settore musica in streaming

Oggi debutta Apple Music nel settore musica in streaming

Apple oggi entra nel mercato della musica streaming con Apple Music.

Finalmente il giorno è arrivato.Oggi Apple farà il suo ingresso nel settore di musica in streaming lanciando la sua nuova applicazione Apple Music pronta a dare filo da torcere alle rivali come Spotify.

I possessori di iphone e ipad per avere la nuova App Apple Music non devono fare altro che aggiornare iOs 8 all'ultima versione, la 8.4, disponibile in italia a partire dalle 17.00 di oggi, e si vedranno comparire sullo schermo l'icona della nuova applicazione.

Apple Music partirà , in contemporanea , in 100 paesi e conterà su un catalogo di oltre 30 milioni di brani e di una stazione  radio live, Beats 1, che trasmetterà musica e notiziari sul mondo discografico, in diretta 24 ore su 24 dagli studi di New York, Los Angeles e Londra.

Apple non è proprio nuova al mercato della musica in streaming ,basti ricordare quando Steve Jobs presentò per la prima volta iTunes e di come ciò rivoluzionò il mondo discografico.Quindi Oggi il debutto di Apple Music è molto atteso anche dai suoi competitor primo tra tutti Spotify, che attualmente è leader  nella musica in streaming con i suoi due servizi ,uno a pagamento e l'altro totalmente gratuito ,grazie alle inserzioni pubblicitarie.

Apple Music Abbonamneto

Apple a differenza di Spotify, offrirà solo un periodo iniziale di tre mese gratuiti per provare la nuova App di musica ,dopo di che è previsto due tipologie di abbonamento quello classico a 9,99 euro e il pacchetto “family” a 14,99 euro, col quale sarà possibile agganciare fino a 6 account. Non c'è, invece, una modalità di abbonamento gratuita con inserzioni pubblicitarie, in stile Spotify.Assenza che ha reso molti scontenti.

Cosi anche Apple ,come già fatto da Google qualche giorno fa , fa il suo debutto nella musica in streaming, un settore in continua espansione con un giro di affari di miliardi di dollari e solo nei prossimi mesi sapremo chi ne uscirà vincitore.

 

Articoli Correlati