Google Play Musica si rinnova

Google Play Musica si rinnova

Google Play Musica si rinnova con nuove funzioni.

Google Play Musica si rinnova introducendo nuove funzione.Per presentare agli utenti le nuove funzioni Google ha pensato di far comparire sulla home di Play Musica un messaggio per indicare le nuove funzioni introdotte.

 "Consulta migliaia di nuove stazioni radio per genere, attività, stato d’animo e non solo. Utilizza il menu di navigazione per trovare nuove uscite, brani e album più ascoltati." Con questo messaggio ,comparso sulla home di Play Musica, Google ha  voluto presentare le novità introdotte sulla piattaforma di musica streaming.

Google Play Musica Web
Google Play Musica Web.

Le novità principale riguardano il menu laterale ,dove al post del tasto esplora troviamo  nuovi link con nuove funzioni ,come Classifiche, che mette in evidenza i brani e gli album più venduti sulla piattaforma, mentre Nuove stazioni offre l’ascolto rapido di playlist generate in base ad un singolo genere oppure Nuove uscite che conduce ai dischi appena aggiunti al catalogo.

Altre funzioni,come le stazioni radio basate sullo stato d’animo, sul giorno della settimana, sulla fascia oraria o sull’ attività svolta,non sono ancora attive in Italia mentre sono gia a disposizione degli utenti USA e UK.

Novità Google Play Musica per Android.

Le novità non riguardano solo  la versione web di Google Play Musica,Google ha deciso di rinnovare anche la versione mobile.Oltre alle funzioni già citate per la versione Web,Google ha introdotto su Google  Play Musica per Anrdroid il supporto alla sincronizzazione della musica con gli smartwatch basati sulla piattaforma Android Wear. Il download dell’aggiornamento sarà come sempre del tutto automatico, disponibile per l'italia nei prossimi giorni.

Google Play Musica Android
Google Play Musica Android.

Radio gratuite negli USA.

Una altra interessante novità introdotto in  Google Play Music,che per il momento riguarda solo gli utenti degli Stati Uniti, è la possibilità di ascoltare le stazioni radio gratuitamente  senza sottoscrivere l'abbonamento Unlimited a patto di accettare la visualizzazioni  e la riproduzione di inserzioni pubblicitarie.

Con questa formula Google è intenzionata ad offrire una soluzione di streaming del tutto gratuita  simile ad altre piattafome come spotfity.

Articoli Correlati