Mercoledì, 13 Aprile 2022 13:00

TikTok: Come dividere in Cartelle i video Preferiti.

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Come dividere in cartella i video preferiti su TikTok Come dividere in cartella i video preferiti su TikTok

Come dividere i video preferiti di TikTok in cartelle, organizzati in base agli argomenti preferiti.

Gli utenti di TikTok, grazie ad una nuova funzione, ora possono creare delle cartelle, nominabili in base agli argomenti desiderati, dove inserire i propri video preferiti. Infatti, il social consente ora di aggiungere i propri contenuti più amati sull’app in cartelle divise per temi, così da avere tutto ordinato e a portata di mano.

Su TikTok gli utenti possono quindi organizzare i video che hanno preferito in raccolte, per una navigazione più semplice e rapida. Ad esempio, se qualcuno amo i video di ricette, può creare una cartella Ricetta e inserire tutti i video preferiti che riguardano le ricette, in modo da differenziali da altri e poterli consultare in modo più facile e veloce.

Come organizzare i video Preferiti in cartelle su TikTok?

Per organizzare i video preferiti in cartella, la prima cosa da fare e andare sul proprio profilo, toccare l’icona del banner Preferiti a destra della lista video “Mi Piace “, e poi fare tap su “Crea nuova raccolta “, (Se la dicitura non è ancora presente è perché questa novità è in fase di rollout per tutti gli utenti proprio in questi giorni, provare ad aggiornare l’app). A questo punto si potrà assegnare il nome alla propria cartella, e poi cliccare su “Avanti “. Qui TikTok aprirà la vostra lista di video Preferiti e vi farà selezionare quali video inserire nella raccolta da voi creata.

come dividere in cartelle video preferiti tiktok

Come mettere un video nei Preferiti di TikTok.

Se un video vi piace e lo volete conservare, basta aggiungerlo ai preferiti. Per salvarlo basta andare sulla freccia di condivisione. Tra le varie opzioni disponibili, selezionare Aggiungi ai Preferiti e se già avete creato delle cartelle cliccando su "Gestisci", vi chiedere in quale cartella desiderata salvare la clip.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Aprile 2022 13:08

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.