Gli utenti di TikTok, grazie ad una nuova funzione, ora possono creare delle cartelle, nominabili in base agli argomenti desiderati, dove inserire i propri video preferiti. Infatti, il social consente ora di aggiungere i propri contenuti più amati sull’app in cartelle divise per temi, così da avere tutto ordinato e a portata di mano.
Su TikTok gli utenti possono quindi organizzare i video che hanno preferito in raccolte, per una navigazione più semplice e rapida. Ad esempio, se qualcuno amo i video di ricette, può creare una cartella Ricetta e inserire tutti i video preferiti che riguardano le ricette, in modo da differenziali da altri e poterli consultare in modo più facile e veloce.
Come organizzare i video Preferiti in cartelle su TikTok?
Per organizzare i video preferiti in cartella, la prima cosa da fare e andare sul proprio profilo, toccare l’icona del banner Preferiti a destra della lista video “Mi Piace “, e poi fare tap su “Crea nuova raccolta “, (Se la dicitura non è ancora presente è perché questa novità è in fase di rollout per tutti gli utenti proprio in questi giorni, provare ad aggiornare l’app). A questo punto si potrà assegnare il nome alla propria cartella, e poi cliccare su “Avanti “. Qui TikTok aprirà la vostra lista di video Preferiti e vi farà selezionare quali video inserire nella raccolta da voi creata.
Come mettere un video nei Preferiti di TikTok.
Se un video vi piace e lo volete conservare, basta aggiungerlo ai preferiti. Per salvarlo basta andare sulla freccia di condivisione. Tra le varie opzioni disponibili, selezionare Aggiungi ai Preferiti e se già avete creato delle cartelle cliccando su "Gestisci", vi chiedere in quale cartella desiderata salvare la clip.