Mercoledì, 18 Maggio 2022 11:00

Instagram: Come creare il proprio Avatar 3D

Scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)
Instagram Avatar 3D Instagram Avatar 3D

Su Instagram arrivano gli Avatar 3D da usare come adesivi nelle Storie: Come funzionano e come creare il proprio Avatar.

Su Instagram e comparso da qualche giorno un nuovo adesivo che permette di creare un proprio Avatar 3D da inserire nelle Storie.

Dopo una prima fase di test, Instagram a reso disponibile a tutti gli utenti L’adesivo Avatar 3D, a patto che si sia aggiornato l’app all’ultima versione.

Cosa sono gli Avatar 3D di Instagram?

Secondo il Ceo di Instagram, gli Avatar 3D sono la rappresentazione visiva dinamica di chi siamo nel Metaverso. Con queste rappresentazioni di noi, sincronizzabili su Facebook, Messenger e Instagram, si può infatti creare una versione di noi stessi nel Metaverso.

Gli avatar di Instagram infatti possono essere personalizzati dal colore della pelle, ai capelli, ai vestiti, ai cappelli, inserendo anche apparecchi acustici, turbanti e il bindi e tanto altro. Meta infatti permette agli utenti di creare un’identità virtuale di noi che ci rappresenta nel nuovo mondo digitale.

Come creare un avatar su Instagram

instagram avatar 3d

Come creare un Avatar 3D su Instagram. Per prima bisogna aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile. In seguito apriamo l’icona per pubblicare le storie, Reel e post e clicchiamo su Storie. Nella sezione Crea poi, recandosi sulla pagina degli adesivi, comparirà quello dell’Avatar 3D. Qui si potrà creare la propria rappresentazione digitale, personalizzando ogni aspetto, dalla forma di naso e bocca, fino all’acconciatura e ai colori dei vestiti.

In alternativa e possibile creare il proprio Avatar 3D anche dalle Impostazioni del profilo, andando su Account e poi Avatar. Qui si potrà creare o modificare il proprio personaggio in qualsiasi momento.

Una volta creato il proprio Avatar, attraverso l’adesivo si avrà a disposizione a una serie di reaction create con il proprio avatar, d’aggiungere alle storie Instagram.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Maggio 2022 11:19

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.