Venerdì, 07 Agosto 2020 15:08

Come funziona Instagram Reel

Scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)
Instagram Reel Instagram Reel Defanet

Instagram Reel è arrivato anche in Italia, la nuova funzione del social permette di realizzare brevi video multi-clip fino a 15 secondi, gestendo velocità di riproduzione, effetti visivi e musica.

 

Il funzionamento dei Reel di Instagram è molto semplice (ricorda molto TikTok), grazie a esso è possibile realizzare dei brevi video multi-clip cui si possono applicare audio, effetti e altri strumenti. Una volta realizzati i Reel, possono essere condivisi sul feed con i proprio followers e, nel caso di account pubblico, possono essere resi  disponibili alla community grazie a un nuovo spazio dedicato nella sezione "Esplora".

Instragram Reel

Per realizzare un Reel, basta selezionare l’opzione Reel quando apriamo la fotocamera per caricare  una storia. È possibile registrare e modificare brevi video e condividerli sul social. Se l’account è pubblico, chiunque può creare Reel usando l’ audio originale, inoltre il Reel potrebbe essere scelto come contenuto in evidenza.

Una volta selezionata la modalità Reel sullo schermo a sinistra compariranno alcuni strumenti creativi. C’è l’opzione “Audio” che permette di selezionare una musica dalla libreria di Instagram, o usare un proprio audio originale, con “Effetti” è possibile selezionare uno dei tanti effetti disponibili libreria di Instagram o da creators di tutto il mondo, con “Timer” è possibile impostare la durata delle singole clip video. Poi troviamo lo strumento “Allinea” che permette di allineare i soggetti dal video precedente prima di registrare quello successivo, questo permette di eseguire transizioni fluide, utili ad esempio per il cambio di abbigliamento o l’aggiunta di nuovi di nuovi elementi nel Reel. Infine abbiamo lo strumento “Velocità che permette di scegliere di accelerare o rallentare una parte del video o dell’audio selezionati.

Una volta realizzato il Reel si passa alla schermata condivisione, dove è possibile scegliere se condividerlo nella sezione Reel o nelle storie. È possibile salvare anche una bozza, in modo da poterla pubblicare o modificare in seguito.

Informazioni aggiuntive

Letto 438 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Agosto 2020 15:30

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.