Lunedì, 15 Marzo 2021 12:21

TikTok: Come modificare nome utente

Scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
TikTok TikTok Defanet

Guida rapida e pratica per cambiare il nome utente di TikTok su app iOS e Android.

 

TikTok è il social network più utilizzata dalle nuove generazioni, tanto da essere l’app più scaricata del 2020. Le nuove generazioni lo preferiscono ai social più blasonati come Facebook e Instagram.

A differenza di Facebook e altri, su TikTok non è obbligatorio utilizzare come nickname il proprio nome e cognome reale, quindi scegliere un buon nome utente può essere di aiuto per farsi notare sul social network. Se pensate che il nome che avete pensato durante l’iscrizione non sia affatto attraente o semplicemente volete cambiarlo, ecco come modificare il nome utente su TikTok in modo semplice e veloce, la procedura valida sia per utenti Android che iOS.

TikTok permette ai suoi utenti di modificare il proprio nome utente ogni volta che lo si desideri, senza bisogno di laboriose procedure di verifica, unica restrizione è che una volta cambiato il nome utente, non lo si potrà fare nuovamente prima di 30 giorni e, inoltre, non si potrà usare un nickname già in uso da un altro utente, questo serve per scongiurare equivoci tra account.

Come modificare il nickname su TikTok

TikTok modifica nome utente

Quindi, una volta scelto un buon nickname da usare su TikTok, non ci resta che procedere alla modifica sul profilo di TikTok, stando attenti ad evitare errori per evitare di dover attendere altri 30 giorni prima di poterli correggere.

La prima cosa da fare è aprire l'app TikTok dal tuo smartphone su iOS o Android. Dalle Home, andiamo sul nostro profilo premendo sulla voce Me, che si trova in basso a destra. Da qui premiamo su Modifica profilo, poi su Nome utente e qui sarà necessario rimuovere il vecchio nome e digitare il nuovo. Per rendere effettive le modifica non bisogna fare altro che premere su Salva (prima di salvare ricordarsi di controllare bene se non ci sono errori) per salvare il proprio nome utente di TikTok.

Da modifica profilo, inoltre, è possibile modificare il nome che viene visualizzato assieme al nickname e la biografica e associare i profili di altri social, come Instagram e YouTube.

 
 
 

Informazioni aggiuntive

Letto 640 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Marzo 2021 12:58

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.