Update iOS 10.3 per iPhone e iPad
Update iOS 10.3 per iPhone e iPad

iOS 10.3 tutte le novità in arrivo

Grazie a iOS 10.3 beta rilasciato per gli sviluppatori sono state svelate tutte le novità del prossimo update del sistema operativo per iPhone e iPad.

Apple ha rilasciato la versione beta del prossimi major update per iPhone e iPad. IOS 10.3 beta sarà disponibile al momento solo per sviluppatori ed ha permesso di scoprire quali saranno la novità in arrivò per l' OS di iPhone e iPad.

A quanto pare sembra che l' update alla versione 10.3 di iOS sarà quasi d' obbligo per i possessori degli auricolari AirPod, visto che l'aggiornamento porterà l' applicazione Find My AirPods, tramite la quale sarà possibile rintracciare gli auricolari senza file nel caso non li troviamo, le cuffie saranno in grado di riprodurre un suono per consentire agli utenti di localizzarli più in fretta.

L' update a iOS 10.3 , oltre alla funzione Find My AirPod, introduce anche altri importanti cambiamenti e Modifiche.

App animation. Uno dei primi cambianti con la nuova versione riguarda l'animazione delle App. Alla Apple hanno deciso di ottimizzare l'animazione di apertura e chiusura delle applicazioni. Per esempio, mentre verranno aperte le app, le icone avranno bordi più arrotondati.

Impostazioni ID Apple. Una nuova opzione, che viene visualizzata nella parte superiore della schermata Impostazioni, mostra tutte le informazioni ID dell'utente Apple, inclusi tutti i dispositivo collegati ai servizi iCloud, iTunes e App Store.

Storage iCloud. L' aggiornamento porterà anche una nuova funzionalità del servizio iCloud grazie a una suddivisione visiva sarà immediatamente chiaro quanto spazio per foto o documenti iCloud è stato utilizzato.

SiriKit. Anche la funzione, introdotta da iOS 10, che consente alle applicazioni di accedere a Siri avrà delle nuove funzionalità. L' utente avrà la possibilità di beneficiare di nuove funzioni tra cui pagare le bollette, verificare lo stato dei pagamenti e prenotare corse grazie ad Uber.

CarPlay. L' applicazione è stata aggiornata e sono state apportate delle modifiche per consentire la localizzazione delle stazioni di ricarica EV.

Mappe. È stata introdotta la modalità 3D e altre funzioni legate al clima e alle previsioni del tempo del luogo interessato.

Apple File System. Con l' aggiornamento a iOS 10.3, anche il File System del dispositivo sarà automaticamente aggiornato. Tra le varie caratteristiche introdotte è presente la funzione di crittografia e la clonazione dei file.

Keyboard dell' iPad. L' aggiornamento 10.3 comporterà un nuovo layout per la tastiera dell' iPad che consentirà agli utenti di digitare con una sola mano.

Al momento l' update a iOS 10.3 beta riservato solo per gli sviluppatori, ma prima del rilascio della versione definitiva prevista tra Marzo ed Aprile, Apple rilascerà una versione beta anche per gli utenti curiosi di provare le nuove funzionalità della prossima release del sistema operativo per iPhone e iPad.

Articoli Correlati