Lunedì, 03 Novembre 2014 11:23

Microsoft Band sfida gli smartwatch di Apple e Samsung

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)

Microsoft fa il suo debutto nella tecnologia indossabile,sfidando gli smartwatch di Apple e Samsung,con il suo Microsoft Band.Il primo dispositivo di Wearable Tech dell’azienda che permette di   monitorare il fitness ed il proprio stile di vitae non solo.Questo avviene grazie  alla connessione con lo smartphone tramite Bluetooth 4.0e alla piattaforma Microsoft Healt.

 Microsoft Healt grazie ai dati raccolti da Band potrà consigliarvi  quali esercizi da fare, quando riposare, il tempo di recupero tra un allenamento e l'altro e così via. Per quanto riguarda i partner Microsoft ha fatto vari nomi tra cui anche  Starbucks, con il quale sarà possibile pafare il caffè tramite il  bracciale hi-tech di Microsoft  con un codice a barre visibile sullo schermo.

Microsoft ha reso il suo braccialetto universalmente compatibile. Potrà interagire oltre alle piattaforme Windows e windows Phone anche con iOS e Android.

Secondo l'azienda avrà un autonomia di 48 ore e potrà essere indossa praticamente sempre e grazie ai suoi sensori come quello per il battito cardiaco sempre attivo e anche il Gps integrato Microsoft Band sarà in grado di capire dove e come vi spostate, oltre che a quale velocità, ma è anche in grado di rilevare informazioni come le calorie bruciate o la lunghezza e la qualità del sonno.

Microsoft Band

Il dispositivo indossabile di Microsoft ha in totale 10 sensori tra cui anche un sensore UV per monitorare l'esposizione al sole altri parametri, tra cui capire se la persona che indossa il dispositivo è stressata misurando la resistenza galvanica cutanea.

Microsoft con il suo primo dispositivo indossabile ha puntato principalmente sul mondo dello sport e del fitness e dovendolo usare tutti giorni ha deciso di aggiungere anche  alcune funzioni per gestire la vostra vità digitale.Sul Microsfot band è possibile ricevere  le notifiche dei vari social network come Twitter facebook ect..,di SMS, chiamate, appuntamenti e altro.E' possibile ricevere anche i  dati meteorologici in tempo reale e ovviamente la possibilità di vedere l'ora.

Al momento non è chiaro quando il prodotto arriverà in Italia ma sarà disponibile da subito negli Stati Uniti a 199 dollari in tre dimensioni: small, medium e large.

Letto 1950 volte Ultima modifica il Lunedì, 03 Novembre 2014 12:05

Share

Video

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.