Promo

Whatsapp arrivata la conferma di lettura con la doppia spunta blu

  06 Novembre 2014
Vota questo articolo
(5 Voti)

Dopo tanti rumors sulla rete, Whatsapp ha introdotto la doppia spunta blu con la quale potremmo sapere se il nostro messaggio è stato letto dal destinatario.Da ora in avanti tutti i nostri destinatari su whatsapp non avranno scuse se non hanno risposto ad un nostro messaggio la dippia spunta blu certifica che è stato letto,in poche parole che una sorta di ricevuta di ritorno.

 D'ora in poi su Whatsapp i messaggio potranno essere etichettati in 3 modi diversi,1 spunta il messaggio e stato inviato con successo,doppia spunta il messaggio è stato ricevuto dal destinatario,e da ora doppia spunta blu il messaggio è stato letto dal consegnatario.Inoltre se teniamo premuto sul messaggio possiamo sapere anche a che ora è stato letto.

E non poteva mancare la reazione della rete,Infatti queste piccole spunte blu hanno fatto aprire dei veri e propri dibattiti sui vari social network.Prima tra tutti buona parte degli utenti ritengono che questa nuova funziona toglie gran parte della libertà ai destinatari dei messaggi che  non potranno più celarsi, mentre il mittente avrà bene in mente chi ha effettivamente ricevuto il messaggio.In poche parole quando riceviamo un messaggio su Whatsapp a cui non abbiamo risposto non potremmo più nasconderci dietro la scusa "Mi dispiace non l'ho letto".

Con la nuova spuntacambieràa il linguaggio stesso di WhatsApp, costringendo a rapporti più schietti nei quali l'app si scarica ogni responsabilità rendendo trasparente ed effettivo il servizio di consegna dei messaggi.

Una vera tragedia per tutti quelli che volevano far finta di non aver letto un messaggio. C'è chi annovera questa novità fra le principali cause dei prossimi divorzi; chi minaccia di passare a chat concorrenti molto più attente alla riservatezza, e chi invece mette le mani avanti e rassicura amici e conoscenti di non preoccuparsi, che anche se la doppia spunta diventerà blu, magari non subito ma una risposta l'avranno.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks