iPhone 8
iPhone 8

iPhone 8 Addio al Touch ID

Con iPhone 8 Apple dice addio al Touch id. Tra le tante novità che potremmo vedere sui prossimi iPhone 8 la più accreditata  è quella che riguarda l’ eliminazione del Touch ID per fare posto ad una nuova funzione.

Anche se manca ancora molto per la presentazione dell’ iPhone 8 , in rete già si parla molto di come potrà essere il prossimo smartphone do Apple.

Tra tutte le indiscrezioni che stanno trapelando dai giorni scorsi, sembra che la più accreditata sia quella che riguarda una possibile decisione da parte di Apple di eliminare il tanto discusso Touch ID.

Apple, stando alle indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, starebbe pensando di eliminare il Touch ID dell’ iPhone 8. Al suo posto sarà installato un nuovo sistema di scansione dell’ impronta digitale direttamente nel pannello del display. il nuovo sensore per la scansione delle impronte digitali verrà posizionato sotto lo schermo dell'iPhone, in un'apposita area chiamata Function Area.

 La Function Area dell’ iPhone 8, sarà un area aggiuntiva del display dove non solo servirà per la scansione dell’ impronte digitale ma ospiterà anche altre funzioni  come immagini e notifiche.

L’ eliminazione del Touch ID, se verrebbe confermata, dall’ iPhone 8 potrebbe permettere  finalmente  ad Apple di raggiungere un obiettivo imposto fin dalla nascita del primo iPhone, nel lontano 2007, e cioè  quello di eliminare tutti i tasti fisici dallo smartphone.

L’ iPhone 8 dovrebbe venir annunciato nel mese di settembre 2017 insieme ai nuovi iPhone 7S e iPhone 7S Plus e dovrebbe montare no schermo OLED curvo da 5.8 pollici, con una superficie touchscreen di 5.15 pollici ed un'area nella parte inferiore dedicata alla Function Area che sostituirà il Touch ID, ora posizionato all'interno del tasto Home.

Articoli Correlati