Venerdì, 30 Agosto 2013 02:00

Arriva la Nintendo 2Ds

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Nintendo ha annunciato il nuovo arrivo nella famiglia delle sue console.A partire dal 12 ottobre sara disponibile la console Nintendo 2Ds. Sarà compatibile con tutti i giochi per Nintendo 3DS e Nintendo DS, ma con riproduzioni grafiche esclusivamente in 2D. La console è caratterizzata da un design essenziale, che abbandona il classico aspetto a conchiglia di Nintendo 3D.

Senza il 3D stereoscopico sparisce anche la levetta che permette di controllare il livello di profondità dell’effetto, così come l’interruttore per attivare il wireless, una funzione che ora sarà gestita esclusivamente via software.

L’obbiettivo di Nintendo è di offrire una console indirizzata ai più giovani, robusta ed economica e in quest’ottica si nota un ulteriore cambiamento rispetto al 3DS: la mancanza di due altoparlanti stereo. Il Nintendo 2DS ha infatti un solo speaker, ma chi vuole godersi in giochi in stereofonia potrà comunque affidarsi a un paio d’auricolari.Non mancano i due classici schermi, di dimensioni identiche a quelli del 3DS originale e più piccoli del 3DS XL, e le due fotocamere per scattare foto in 3D stereoscopico. Tuttavia per visualizzarle in 3D bisogna esportarle e guardarle su un dispositivo in grado di riprodurre i contenuti 3D.

La console sarà disponibile in due colori (blu e rosso) a partire dal  12 ottobre, in concomitanza con il debutto di Pokémon X e Y. Un tempismo perfetto per cercare di attirare l’interesse dei più giovani. Il 2DS costerà 129 dollari, 40 dollari in meno del Nintendo 3DS e 70 dollari in meno rispetto al 3DS XL.

 {jumi [jumifile/mario_bros.html]} 
Letto 1780 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Settembre 2014 10:01

Share

Video

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.