Come reagiscono i giovani davanti ad un Walkman

Come reagiscono i giovani davanti ad un Walkman

Ecco come reagiscono i giovani davanti alle vecchie tecnologie.

Tutti sappiamo come reagiscono le vecchie generazioni davanti alle nuove tecnologie come il touch screen ai nuovi smartphone o tablet.Ma avete mai pensato a come reagirebbero i giovani d'oggi se posti davanti alle vecchie tecnologie come un walkam?

 Tutti i giovani hanno una ottima propensione verso le nuove tecnologie come  smatphone,tablet, e tutti i dispositivi touch screen di nuova generazione,avvolte da stupire i genitori i quali diventano in molte occasioni vittime di prese in giro ,perché accusati di essere vecchi e non capire le nuove tecnologie.Ma cosa succederebbe sei ai giovani di oggi gli potiamo avanti un oggetto della vecchia tecnologia come un Walkman?

Grazie ad un video,che potete visionare in fondo all'articolo, è possibile osservare la reazione stupore di alcuni giovani quando gli viene posto davanti un oggetto della tecnologia di qualche anno fa come un Walkman e una musiccasetta. Quando ai ragazzi viene dato il walkman la loro prima reazione è stato di stupore cercando di capire di cosa si trattava.

Walkman
Walkman.

Le cose poi si sono ancora più complicate quando, dopo che gli è stato spiegato a cosa serviva,gli stata data una musicasetta da inserire nel walkman la reazione dei bambini e stata ancora più confusa in quanto non riuscivano a capire come si introduceva  e giravano e rigiravano il walkman nel tentativo di capirlo.

La parte più divertente è stata poi dopo essere riusciti a inserire la cassetta a nastro nel walkman bisognava capire come poter ascoltare la musica ed quando i bambini hanno visto le cuffie ,che noi più anziani qualche anno fa adoravamo tanto, molti si rifiutavano di credere come veramente potessero funzionare.

Ma ciò che poi a veramente snervato i ragazzi e stato il come poter ricercare un bravo per ascoltarlo tramite i pulsanti rewind e forward, e per molti non sembrava vero che fino a qualche anno fa era cosi complicato riuscire ad ascoltare la musica.Per non parlare di quando gli è stato chiesto di fare una breve corsa con il walkman.

Alla fine dell'esperimento sociale i bambini sono rimasti stupiti di come fino a no più di 10 anni fa era possibile e ascoltare la musica e di come siano stati fatti passi da giganti nell'evoluzione tecnologica e che non rinuncerebbero mai ai moderni dispositivi più semplici e leggeri da usare.

Articoli Correlati