Samsung Dolby Atmos

Samsung Galaxy S10: Come attivare Dolby Atmos

Sui modelli Galaxy S10 della Samsung è disponibile audio Dolby Atmos che permette di provare un’esperienza sonora 3D, avvolgente e di altissima qualità. Anche se disponibile questa modalità non si attiva in automatico ma bisogna impostarla manualmente.

 

Sul Samsung Galaxy S10, la modalità Dolby Atmos  è disponibile sia quando si utilizzano gli altoparlanti integrati del telefono, che quando l’audio viene riprodotto attraverso gli auricolari.

E’ possibile attivare il Dolby Atmos sia dall’impostazione sia dal pannello delle notifiche. Ora andremo a vedere com’è possibile avere la modalità audio Dolby Atmos.

Attivare Dolby Atmos da Impostazioni:

  1. Per attivare la modalità audio Dolby Atmos dal pannello Impostazioni basta seguire le seguenti istruzioni:
  2. Dopo aver aperto “Impostazioni” dalla pagina delle applicazioni, seleziona “Suoni e vibrazione”.
  3. A questo punto, nei dispositivi con la versione Android 9.0, accedere a “Impostazioni audio avanzate” e cliccare “Qualità audio ed effetti”, oppure accedere direttamente a “Qualità audio ed effetti” se si sta utilizzando una versione Android precedente.
  4. Trascina il cursore di “Dolby Atmos” verso destra per attivarlo.
  5. Alcuni modelli Galaxy con il sistema operativo Android più recente dispongono anche dell’opzione “Dolby Atmos per giochi”, che imposta automaticamente un suono realistico quando si usa lo smartphone per giocare.
  6. Nella schermata di Dolby Atmos è possibile selezionare modalità sonore differenti. Per accedere, fai clic sulla sezione “Dolby Atmos” che hai attivato e spunta l’effetto che desideri attivare.

Attenzione: Non tutti gli effetti sonori sono disponibili quando Dolby Atmos è attivo.

Attivare Dolby Atmos dal pannello delle notifiche:

  1. Trascina la schermata dell’Home verso il basso per aprire completamente il pannello delle notifiche.
  2. Trascina il menù delle impostazioni rapide verso sinistra per visualizzare altre opzioni.
  3. Clicca l’icona “Dolby Atmos”. L’icona cambia colore e diventa azzurra quando la funzione è attiva.

Questa procedura è valida Nei modelli Galaxy S9/S9+, S10e/S10, S10+ e Note9, mentre Nei modelli Galaxy A6/A6+, J4+, J6, J6+, A7 (2018) e A9 (2018), è possibile attivare il Dolby Atmos solo quando sono collegati allo smartphone gli auricolari o un  dispositivo audio esterno.

Articoli Correlati