Promo

Windows 10: KB4532695 l’aggiornamento che blocca il PC

  04 Febbraio 2020
Vota questo articolo
(3 Voti)
Blue screen of death (BSoD) Blue screen of death (BSoD)

L’aggiornamento KB4532695 di Windows 10 è stato rilasciato per risolvere alcuni bug segnalati dagli utenti, ma, come da tradizione a Redmond, se da un lato corregge i bug dall’altro ne crea di nuovi.

 Se ultimamente state notando rallentamenti all’avvio di Windows e frequenti Blue Screen, forse il problema è dovuto all’installazione dell’aggiornamento facoltativo KB4532695.

La patch KB4532695 è stata rilasciata nei giorni scorsi da Microsoft, sotto forma facoltativa,  per correggi alcuni errori segnalati dagli utenti relativi ad Explorer risorse ed altri componenti di Windows 10. Come, ormai, siamo abituati a ogni problema che è risolto, se ne creano di nuovo, infatti, dopo l’installazione dell’update sembra che molti utenti lamentino del sorgere di gravi problemi.

A quanto pare, dopo avere installato il pacchetto KB4532695, molti utenti di Windows 10 abbiamo iniziato a segnalare gravi problemi di funzionamento del sistema operativo. Il principale problema che si manifesta dopo l’installazione è la comparsa improvvisa della Blue Screen, accompagnata da altri problemi meno gravi come il rallentamento dell’avvio del sistema operativo.

Di solito quando compare la schermata blue di errore di Windows, questa è dovuto al fatto che il sistema operativo non  in grado di risolvere conflitti dovuti ai driver e si suppone che la patch KB4532695 vada in conflitto con qualche driver del PC.

A quanto fare al momento l’unica soluzione per risolvere i problemi che si riferiscono all’aggiornamento KB4532695, è quello di non installarlo, infatti, essendo facoltativo, basta non selezionarlo per l’aggiornamento, mentre chi già l’ha scaricato può disinstallarlo dal pannello di controllo di Windows 10, andando su Programmi e Funzionalità, nella scheda visualizza aggiornamenti installati, dove una volta selezionato l’ aggiornamento interessato non resta che cliccare su Disinstalla.

Informazioni aggiuntive

  • Link:
Altro in questa categoria: « Server dedicati Ikoula

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Server dedicati Ikoula
    Server dedicati Ikoula I server dedicati di Ikoula permettono una personalizzazione tale da riuscire ad avere una macchina adatta alle proprie esigenze, contenendo i costi grazie alla formula “Paga solo ciò di cui…
  • Trucchi e consigli per risparmiare toner durante la stampa
    Trucchi e consigli per risparmiare toner durante la stampa Possedere un’ottima stampante laser per la stampa dei documenti è certamente un valido aiuto in ufficio ma anche a casa, ma soprattutto nel primo caso, quando per motivi di lavoro…
  • Windows 10 si disconnette dal rete dopo aggiornamento
    Windows 10 si disconnette dal rete dopo aggiornamento Se Windows si disconnette di continua dalla rete, non significa che il vostro pc è rotto, ma semplicemente è un conflitto nato con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo. Il problema…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks