Martedì, 04 Febbraio 2020 14:14

Windows 10: KB4532695 l’aggiornamento che blocca il PC

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Blue screen of death (BSoD) Blue screen of death (BSoD)

L’aggiornamento KB4532695 di Windows 10 è stato rilasciato per risolvere alcuni bug segnalati dagli utenti, ma, come da tradizione a Redmond, se da un lato corregge i bug dall’altro ne crea di nuovi.

 Se ultimamente state notando rallentamenti all’avvio di Windows e frequenti Blue Screen, forse il problema è dovuto all’installazione dell’aggiornamento facoltativo KB4532695.

La patch KB4532695 è stata rilasciata nei giorni scorsi da Microsoft, sotto forma facoltativa,  per correggi alcuni errori segnalati dagli utenti relativi ad Explorer risorse ed altri componenti di Windows 10. Come, ormai, siamo abituati a ogni problema che è risolto, se ne creano di nuovo, infatti, dopo l’installazione dell’update sembra che molti utenti lamentino del sorgere di gravi problemi.

A quanto pare, dopo avere installato il pacchetto KB4532695, molti utenti di Windows 10 abbiamo iniziato a segnalare gravi problemi di funzionamento del sistema operativo. Il principale problema che si manifesta dopo l’installazione è la comparsa improvvisa della Blue Screen, accompagnata da altri problemi meno gravi come il rallentamento dell’avvio del sistema operativo.

Di solito quando compare la schermata blue di errore di Windows, questa è dovuto al fatto che il sistema operativo non  in grado di risolvere conflitti dovuti ai driver e si suppone che la patch KB4532695 vada in conflitto con qualche driver del PC.

A quanto fare al momento l’unica soluzione per risolvere i problemi che si riferiscono all’aggiornamento KB4532695, è quello di non installarlo, infatti, essendo facoltativo, basta non selezionarlo per l’aggiornamento, mentre chi già l’ha scaricato può disinstallarlo dal pannello di controllo di Windows 10, andando su Programmi e Funzionalità, nella scheda visualizza aggiornamenti installati, dove una volta selezionato l’ aggiornamento interessato non resta che cliccare su Disinstalla.

Informazioni aggiuntive

Letto 710 volte Ultima modifica il Martedì, 04 Febbraio 2020 15:03

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.