Martedì, 14 Aprile 2020 10:54

Comet Lake-S arrivano il 30 aprile

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
CPU Intel 10° generazione CPU Intel 10° generazione Intel

Comet Lake-S, le nuove CPU desktop di Intel arrivano il 30 aprile. Secondo le ultime indiscrezioni la decima generazione di CPU Intel per desktop saranno disponibile entro la fine del mese.

Dopo il debutto della versione portatile, Comet Lake-H, Intel è pronta a fare debuttare la decima generazione di CPU per desktop. Le CPU Comet Lake-S sono pronte e faranno il loro debutto sul mercato dal 30 Aprile, secondo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi.

 

Le indiscrezioni danno come il 30 aprile la data ufficiale di revoca dell'embargo per i contenuti riguardanti la Comet Lake-S e Z490 e, quindi, a parte eventuali cambiamenti, con molta probabilità Intel deciderà di iniziare a distribuire la nuova generazione di CPU per PC fisso proprio in questa data.

La nuova generazione di processori sarà capeggiata da tre principali SKU: Core i9-10900K, Core i7-10700K e Core i5-10600K.

I materiali trapelati confermano che i9-10900K, dotati di 10 core fisici, 20 thread logici, aumenterà la  velocità Turbo fino a 5,3 GHz con la tecnologia Thermal Velocity Boost (TVB). La tecnologia TVB funziona per un solo core alla volta, su tempi brevi e solo se la temperatura della CPU non è troppo alta e c’è abbastanza potenza energetica a disposizione. A quanto pare, secondo le informazioni, solo la famiglia I9 avrà il supporto TVB, eventuali conferme o smentite si avranno solo dopo il 30 Aprile.

Ad affiancare i Core I9 ci saranno i Core i7 e Core i5, nel primo caso si parla di CPU da 8 core/16 thread, una frequenza di base da 3,8GHz e Turbo (non TVB) da 5,1GHz, nel secondo di CPU da 6 core/12 thread, clock base da 4,1GHz e 4,8GHz in Turbo (non TVB).

Le nuove CPU saranno vendute sia con GPU integrata (UHD 630) che in variante “KF” senza GPU, includeranno diversi modelli e avranno un TDP variabile tra 125 W per il top, come il Core i9-10900K, e 65 W per la fascia bassa, come ad esempio il Core i3-10100.

Informazioni aggiuntive

Letto 211 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.