Guardare Netflix  Gratis

Come vedere Netflix gratis

Guardare Netflix gratis o quasi è possibile ed è anche legale. Netflix, la piattaforma di streaming più diffusa nel mondo, permette di guardare serie tv e film gratis o quasi. Ora vedremo come sia possibile guardare Netflix gratis.

 

Netflix, non ha bisogno certo di presentazione, tutti sanno di cosa si occupa. Per coloro che ancora non lo sanno Netflix è un'azienda che offre un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento, presente ormai in quasi tutti i paesi del mondo. Il Catalogo di Netflix è ricco di Film e Serie TV di ogni genere e a partire dal 2013 è arricchito anche di produzioni originali come la famosa Serie TV House of Cards.

Con l'aumentare della sua popolarità e del vasto catalogo, negli ultimi tempi sono aumentate molto le richieste di come vedere Netflix gratis. Partiamo dal fatto che usufruire di un servizio evitando di pagare eventuali canoni è illegale, ma c'è da dire che Netflix offre la possibile di guardare i suoi contenuti in streaming gratuitamente o quasi.

Per prima cosa non tutti sanno che Netflix offre ai suoi nuovi abbonati un mese gratuito di prova, durante il quale è possibile visionare qualsiasi contenuto del suo catalogo, al termine del mese l'utente potrà decidere se continuare con l'abbonamento o disattivarlo.

Se, poi durante il mese di prova non siamo riuscire a vedere tutto quello che desideravamo è bene sapere che a volte Netflix consente di prolungare il periodo di prova. Per ottenere la proroga si può agire in due modi. Il primo consiste che una volta terminati i 30 giorni di prova attendere un mese o due che Netflix mandi un invito a continuare la prova gratuita della sua piattaforma. Ciò non accade sempre ma se non si ha fretta di sapere come è andata a finire la Serie TV che stavamo guardando, è possibile ricevere un altro mese di visione gratuita. Il secondo metodo, invece, consiste nel contattare il supporto tecnico di Netflix poco prima della scadenza dei 30 giorni di prova e chiedere una proroga, giustificando il fatto che non siamo riusciti a provarlo per bene. Anche questo metodo non sempre funziona ma se riusciamo a convincere l'operatore avremo ulteriori 30 giorni di guardare Netflix gratis.

Ora se abbiamo terminato sia i 30 giorni di prova gratuite e le proroghe, prima di andare a cercare qualche metodo illegale per guardare Netflix senza pagare, c'è ancora la possibilità di Vedere Netflix gratis o quasi, sfruttando le funzioni messe a disposizione dalla piattaforma stessa.

Il metodo più diffuso per vedere Netflix quasi gratis è quello di condividere l'abbonamento tra più utenti. Ad esempio tra le varie offerte Netflix offre l'abbonamento Premium che permette la visione dei contenuti su quattro dispositivi contemporaneamente, non necessariamente dell'utente titolare dell'abbonamento. In questo modo ogni utente con un costo di circa 3,50 € potrà godersi tutto il catalogo di film e serie TV, è se possiedono dispositivi adatti, potranno sfruttare anche la visione 4K HDR. Se poi 3,50 € sembrano ancora troppi è possibile condividere anche l'abbonamento standard ad un costo inferiore per utente, unico inconveniente è che si possono visionare massimo 2 contenuti contemporaneamente.

Se poi siete alla ricerca di un metodo per guardare Netflix gratis al 100% e che sia legale, non dovete fare altro che chiedere ad un parente e uno amico se ha profili liberi sul suo abbonamento e se è disposto a metterne uno a vostra disposizione, caso mai per convincerlo gli potete dire che gli offrirete il caffè ogni volta che vi vedete. Se vi vedete negare la condivisione dell'abbonamento, non prendetela a male, molti utenti preferiscono non condividerlo solo per una questione di privacy, infatti avendo accesso all' account è possibile entrare in tutti i profili degli altri utenti e vedere ognuno cosa sta vedendo e cosa ha visto in passato. Quindi potete immaginare quale possa essere il motivo del rifiuto.

Se poi non riuscite da soli o non avete tempo per trovare con chi condividere l'abbonamento di Netflix potete affidarvi a servizi online che svolgono il compito al posto vostro. Ad esempio potete affidarvi a Together Price che è un Sharing Network che permette agli utenti di condividere in gruppo il costo di  abbonamento digitali multi account come tv e musica in streaming, piattaforme di gioco, software in generale e antivirus.

La piattaforma offre all’utente un sistema di pagamento di gruppo per raccogliere le quote e una aggiuntiva funzionalità di social network per trovare persone affidabili con cui condividere. Quest'ultima funzionalità è permessa solo per gli abbonamenti che permettono la condivisione senza alcuna restrizione.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati