Lunedì, 03 Maggio 2021 12:46

WhatsApp: Come scrivere in grassetto, corsivo e barrato

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WhatsApp formattazione WhatsApp formattazione Defanet

Come scrivere in grassetto, corsivo e barrato su WhatsApp, modalità di scrittura disponibile per le chat singole o di gruppo.

 

Non tutti sanno che WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata nel mondo, mette a disposizione alcuni formati di scrittura diversi da quello standard, utili ad esempio per evidenziare alcune frasi. Infatti, nelle chat singole o di gruppo e possibile digitare il testo in grassetto, corsivo o barrato oltre standard che tutti usiamo. Utilizzare questi modi di scrittura molto semplice e può essere utile quando vogliamo dare un certo stile a ciò che stiamo scrivendo.

Per formattare il testo dei messaggi in WhatsApp possiamo agire o tramite alcuni caratteri speciali o i comandi di Android e iPhone.

Per modificare il formato testo tramite i caratteri speciali procediamo nel seguente modo:

  • Per modificare il formato del testo in Corsivo, non dobbiamo fare altro che inserire un trattino basso su entrambi i lati del testo (_TESTO_).
  • Per modificare il formato del testo in grassetto, basta inserire un asterisco su entrambi i lati del testo (*TESTO*).
  • Per modificare il formato del testo in barrato, bisogna inserire un tilde su entrambi i lati del testo (~TESTO~).
  • Per modificare il formato del testo in monospaziato, inserire tre accenti gravi su entrambi i lati del testo (```TESTO```).C

WhatsApp formattazione testo

in alternativa, per formattare il testo nelle chat di WhatsApp, si possono utilizzare i comandi su Android e iPhone.

Per Android: Selezionare e tenere premuto il testo che si è scritto, quindi premere sulle tre linee e selezionare il formato desiderato: Grassetto, Corsivo, Barrato o Monospaziato

Per iPhone: toccare il testo che si sta scrivendo nell’apposito campo > Seleziona o Seleziona tutto > B_I_U. Quindi scegliere tra Grassetto, Corsivo, Barrato o Monospaziato.

Questa funzione è utilizzabile nelle chat singole o di gruppo, ma non nello stato di WhatsApp.

Informazioni aggiuntive

Letto 412 volte Ultima modifica il Lunedì, 03 Maggio 2021 12:57

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.