WhatsApp formattazione
Defanet

WhatsApp: Come scrivere in grassetto, corsivo e barrato

Come scrivere in grassetto, corsivo e barrato su WhatsApp, modalità di scrittura disponibile per le chat singole o di gruppo.

 

Non tutti sanno che WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata nel mondo, mette a disposizione alcuni formati di scrittura diversi da quello standard, utili ad esempio per evidenziare alcune frasi. Infatti, nelle chat singole o di gruppo e possibile digitare il testo in grassetto, corsivo o barrato oltre standard che tutti usiamo. Utilizzare questi modi di scrittura molto semplice e può essere utile quando vogliamo dare un certo stile a ciò che stiamo scrivendo.

Per formattare il testo dei messaggi in WhatsApp possiamo agire o tramite alcuni caratteri speciali o i comandi di Android e iPhone.

Per modificare il formato testo tramite i caratteri speciali procediamo nel seguente modo:

  • Per modificare il formato del testo in Corsivo, non dobbiamo fare altro che inserire un trattino basso su entrambi i lati del testo (_TESTO_).
  • Per modificare il formato del testo in grassetto, basta inserire un asterisco su entrambi i lati del testo (*TESTO*).
  • Per modificare il formato del testo in barrato, bisogna inserire un tilde su entrambi i lati del testo (~TESTO~).
  • Per modificare il formato del testo in monospaziato, inserire tre accenti gravi su entrambi i lati del testo (```TESTO```).C

WhatsApp formattazione testo

in alternativa, per formattare il testo nelle chat di WhatsApp, si possono utilizzare i comandi su Android e iPhone.

Per Android: Selezionare e tenere premuto il testo che si è scritto, quindi premere sulle tre linee e selezionare il formato desiderato: Grassetto, Corsivo, Barrato o Monospaziato

Per iPhone: toccare il testo che si sta scrivendo nell’apposito campo > Seleziona o Seleziona tutto > B_I_U. Quindi scegliere tra Grassetto, Corsivo, Barrato o Monospaziato.

Questa funzione è utilizzabile nelle chat singole o di gruppo, ma non nello stato di WhatsApp.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati