Come creare una chat con sé stessi su WhatsApp
Defanet

Come creare una chat con sé stessi su WhatsApp

Come creare una chat con sé stessi su WhatsApp con Click to Chat, utile per inviare a sé stessi foto, documenti o collegamento importanti.

 

Tutti almeno una volta abbiamo usato WhatsApp per inviare foto, documento o collegamento importati per poterli tenere a portata di mano, l’unico problema è che questi messaggi devono essere inviati a uno dei nostri contatti. Ora, grazie ad una funzione introdotta da WhatsApp, potremmo prendere appunto senza dover coinvolgere uno dei nostri contatti.

Da diverso tempo WhatsApp ha introdotto la funzione Click to Chat che permette di avviare una chat con qualsiasi numero, senza che questo figuri tra i contatti. Non tutti sanno che grazie a questa funzione possibile creare una chat con sé stessa, così da poter inviarsi foto documenti o link, cosi da tenerli sempre a portata di mano ogni volta che ne abbiamo bisogno. Ora vediamo come si fa a creare una chat con sé stessi su WhatsApp.

Per creare una chat con sé stessi su WhatsApp, senza coinvolgere i nostri contatti, per prima cosa apriamo il nostro browser e digitiamo l’indirizzo https://wa.me/XXXX, dove al posto delle X dobbiamo inserire il nostro numero di telefono con tanto di prefisso. Se quindi il vostro numero è italiano, lo dovrete anticipare con 39.

Una volta digitato l’indirizzo con il vostro numero di telefono, vi si aprirà una pagina con scritto “Continua e vai alla chat”, cliccando verrete rindirizzati all’app di WhatsApp, dove vi comparirà la chat con voi stessi. In questo modo potete inviarvi tutto quello che desiderate, senza coinvolgere i vostri contatti. Inoltre, Click To Chat non necessita di un accesso a internet e non usa dati mobili, pertanto i messaggi condivisi in questa chat non saranno inviati ai server di WhatsApp.

WhatsApp: Come creare chat con se stessi

Questa funzione di WhatsApp è disponibile per iOS, Android e WhatsApp Web.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati