Venerdì, 21 Gennaio 2022 11:57

Come si sblocca iPhone con la mascherina

Scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)

Come sbloccare iPhone con la mascherina. La funzione introdotta da Apple per accedere al proprio iPhone anche quando s’indossa la protezione.

Da quando conviviamo con l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine una delle difficolta maggiormente riscontrate dai possessori d’iPhone, lo sblocco dello smartphone tramite Face ID. Come sappiamo Face ID permette di sbloccare il telefono grazie alla scansione del viso. Da quando stato introdotto l’uso delle mascherine questa funzione di sblocco ha riscontrato parecchie difficolta, non riuscendo a riconoscere l’utente a causa del viso parzialmente coperto dalla mascherina. Apple ha così deciso di attivare una funzione che permette lo sblocco dell’iPhone, tramite il riconoscimento biometrico, anche se s’indossa la mascherina.

Come sbloccare iPhone con la mascherina

Per sbloccare l’iPhone con indosso anche la mascherina bisogna avere un iPhone con Face ID, iOS 14.5 o superiore, un Apple Watch serie 3 o superiori, con WatchOS 7.4 o superiore. Inoltre l’Apple Watch e l’iPhone devono essere accoppiati, il rilevamento polso deve essere attivo e su entrambi i dispositivi, il Wi-Fi e il Bluetooth devono essere abilitati.

Come sbloccare iPhone con mascherina

Una volta verificato i requisiti necessari per sbloccare l’iPhone con la mascherina, si potrà procedere all’attivazione della funzione di sblocco.

Per prima cosa apriamo le Impostazioni dell’iPhone e ci spostiamo alla voce Face ID e codice. Scorrendo verso il basso, clicchiamo su Sblocca con Apple Watch. A questo punto bisogna selezionare l’Apple Watch scelto, che permetterà di sbloccare l'iPhone, anche se stiamo indossando la mascherina.

Una volta che abbiamo attivato la funzione Sblocca con Apple Watch, si potrà sbloccare l’iPhone anche mentre s’indossa una mascherina. Infatti, lo smartphone, rilevando che c’è qualcosa che impedisce il riconoscimento facciale, comunicherà con lo smartwatch per autorizzare lo sblocco. Il Watch segnalerà lo sblocco del telefono tramite una breve vibrazione.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Venerdì, 21 Gennaio 2022 12:18

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.