Come eliminare film e serie tv da continua a guardare

Netflix: Come eliminare film e serie tv da continua a guardare

Netflix permette di rimuovere i film e le serie tv da continua a guardare con una funzione: ecco come fare.

Netflix con la funzione continua a guardare permette di riprendere la visione del film o serie tv da dove stata interrotta, ma spesso capita che non vogliamo più continuare a vedere il contenuto, ora grazie ad una nuova funzione introdotta sulla piattaforma di streaming possibile rimuovere i film e serie direttamente dalla barra Continua a Guardare in modo da tenere solo quelli cui siamo interessati. Vediamo come fare.

Capita spesso che quando iniziamo a vedere un film o una serie tv su Netflix, questi si rilevano non interessanti e se li interrompiamo prima del termine, sono inseriti in automatico nella barra dei Continua a Guardare. Questa funzione è utile quando il contenuto ci interessa davvero, ma cosa succede quando non vogliamo più vederlo e desideriamo solo rimuoverlo dall'elenco?

Come rimuovere film e serie da Continua a guardare su Netflix

Fino ad ora, gli utenti Netflix potevano eliminare serie o film che non volevano più riprendere con un meccanismo alquanto scomodo. Così la piattaforma ha deciso di semplificare la procedura per la rimozione dei contenuti che non ci interessano più direttamente dalla riga "Continua a guardare" con l’opzione Rimuovi da "Continua a guardare", disponibile sia su web, che su app mobile e presto anche su Smart TV.

Come rimuovere film e serie da continua a guardare su Netflix

Se si vuole quindi eliminare un contenuto che non ci interessa più, in modo da avere nella barra Continua a guardare solo i titoli che veramente ci interessano, basterà selezionarlo, scorrere il menù dedicato e arrivare a cliccare sull’opzione Rimuovi da Continua a guardare. In questo modo il contenuto sarà eliminato definitivamente e non comparirà più tra i titoli in Continua a Guardare.

Se questa funzione non vi compare nell’applicazione verificare se non sia necessario aggiornare l’App.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati