Sfocare casa su Mappe
Image by Firmbee from Pixabay

Come cancellare la propria casa da Google Maps e Apple Mappe

Procedura per oscurare la propria casa sulle Mappe di Google e Apple.

I servizi di mappe fornite da Google e Apple, con il passare degli anni, sono diventati sempre più all'avanguardia fornendo funzioni sempre più utili come ad esempio la possibilità di visualizzare cosa c’è intorno al luogo che stiamo visualizzando, grazie alla funzione Street View. Questa funzione molto utile da un lato, in alcuni casi può creare qualche problema, come il famoso caso di stalking ai danni di Tim Cook. Per risolvere problemi come questi sia Google sia Apple hanno introdotto la possibilità di richiedere l’oscuramente della propria casa sulle Mappe. Andiamo a vedere come possibile richiedere la sfocatura della propria casa sia su Google Maps sia su Mappe di Apple.

Come Sfocare la foto della propria casa su Google Maps

La procedura più veloce per la cancellazione della propria casa su Google Maps e richiedere la sfocatura della foto dell’abitazione tramite Street View.

Una volta identificato l'indirizzo desiderato, dovrai toccare o fare clic sui tre punti nell'angolo in alto a sinistra, selezionare "Segnala un problema", compilare il modulo, con i dati richiesti e in fine cliccare invia. Si consiglia sempre di indicare un indirizzo email valido poiché quasi inevitabilmente Google chiederà maggiori informazioni sulla richiesta di sfocatura.

sfocare casa mappe

Come Oscurare la casa su Mappe di Apple

Per nascondere un'immagine della tua casa su Apple Maps, il metodo più semplice è utilizzare l'app ufficiale. Con la vista panoramica aperta, scorri verso l'alto e cliccare su Seleziona un problema > Problemi relativi alla privacy > Oscura le immagini della mia abitazione. Prima di inviare la tua richiesta, ti sarà chiesto di inserire manualmente il tuo indirizzo esatto, oltre a inserire un contatto personale. Anche in questo caso saranno richieste maggiori informazioni sul motivo della richiesta.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati