I Google Glass debuttano nei Simpson

I Google Glass debuttano nei Simpson

I Google glass fanno il loro debutto televisivo nella serie cartoon, più amata e seguita al mondo, i Simpson,nella puntata “Specs and the City” della serie attualmente trasmessa negli Stati Uniti. Homer indossa gli occhiali a realtà aumentata mostrandone alcune delle caratteristiche e in generale lo scompiglio che portano.

 

Simpson Google Glass

Homer e i suoi colleghi riceveranno i Glass come regalo di Natale da Mr. Burns; gli occhiali permettono e di fare due cose, ovvero di visualizzare informazioni sulle persone e sulle cose che circondano il mondo di Springfield e soprattutto lasciare che Burns spii i propri dipendenti.Homer indossare i Oogle Glass(cosi chiamati nell’episodio) per capire il reale valore della sua abitazione, a letto con Marge per vedere cosa ha sotto i vestiti, e in macchina, cosa peraltro attualmente vietata.

Simpson Google Glass Merge

 

Sembra che l’episodio sia stato realizzato per per far capire cosa può comportare l’utilizzo degli occhiali di Mountain View.Chi indossa il dispositivo ha a portata di mano tutte le informazioni sul mondo che lo circonda, ma può anche far scoprire informazioni che sarebbe bene non conoscere, senza trascurare la minaccia alla privacy che potrebbero derivare da un uso scorretto del device.

 

Ciò che emerge dalla puntata dei Simpson si va ad aggiungere alla molteplice preoccupazioni  riguardo alla protezione della privacy se l’intenzione di Google,di portare il i suoi glass al di fuori del target degli sviluppatori.

 

 

 

Articoli Correlati