Martedì, 21 Gennaio 2014 10:00

La casa dei sogni? La potete stampare

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Grazie al professor Behrokh Khoshnevis ingegnere  presso l’Università della Southern California potremmo stamparci la casa dei sogni grazie alla stampante 3d.Il genio dell’ingegneria ha realizzato una stampante 3d talmente grande che ci si può stampare una casa.

Questa non è altro che una comunissima stampante 3D in versione gigante,che al posto di resine sintetiche e polimeri utilizza cemento che prende direttamente da una betoniera che fa da serbatoio.

Secondo il professore, questa stampante con questa tecnologia chiamata Contour Crafting(creatore di contorni) potrebbe costruire una casa in 24 ore, solamente i muri, pavimenti e soffitti ovviamente.Inoltre bastano due specialisti per il posizionamento e la messa in opera della stampante.Alla casa andrebbero poi aggiunti gli infissi, l’impianto idrico, l’impianto elettrico e tutte le rifiniture varie.

Al progetto di Khoshnevis si è addirittura interessata la Nasa che sta pensando di spendire la stampante su marte per poter costruire il primo edificio extraterrestre.

Il professore Behrokh ha dichiarate  che “Questa tecnologia è come una roccia in equilibrio in cima alla montagna, basta una spintarella per provocare un’inarrestabile valanga di idee”.

Letto 1924 volte Ultima modifica il Venerdì, 23 Maggio 2014 15:19

Share

Video

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.