Konami ha pubblicato un nuovo trailer di Pro Evolution Soccer 2014

Konami ha pubblicato un nuovo trailer di Pro Evolution Soccer 2014

Konami ha pubblicato un nuoco trailer di Pro Evolution Soccer 2014 ultimo capitola della famosa saga calcistica.La prima parte del video si concentra sulla grafica del nuovo PES, realizzato sfruttando una versione modificata del Fox Engine. Konami ci tiene a precisare che grazie a questo motore grafico si potranno notare dettagli come le emozioni dei giocatori, le loro espressioni facciali e le gocce di sudore che scendono lungo il viso degli atleti.

Si parla inoltre di texture molto curate per i palloni, le maglie e ogni filo d’erba.

Il filmanto svela alcuni dettagli sulle tecnologie usate nel nuovo PES 2014, come la TrueBall Tech, un sistema permette di controllare la palla con molta più libertà rispetto. Ad aumentare il realismo ci penserà  l’introduzione del concetto di baricentro, che permetterà di controllare separatamente lo spostamento del peso corporeo dei giocatori e della palla. Il Fox Engine gestirà anche le animazioni, completamente rinnovate, e le collisioni.

Per la  tattica difensiva è stato introdotto un nuovo sistema in grado di gestire gli attacchi degli avversari in modo strategico. I compagni di squadra reagiranno infatti ai movimenti del giocatore controllato dall’utente. Konami spiega che anche l’intelligenza artificiale dei portieri si è evoluta in modo simile e in PES 2014 l’estremo difensore oltre a posizionarsi meglio fra i pali saprà prendere decisioni con più tempismo.

Un altra caratteristica annunciata dal trailerFsarà un nuovo sistema che influenzerà lo stato d’animo e la motivazione dei giocatori, che cambierà a seconda dello stadio in cui si gioca. PES 2014 sarà disponibile entro la fine di settembre su PC, Xbox 360 e PS3.

Articoli Correlati