LG Velvet 5G
LG

LG Velvet 5G: caratteristiche e scheda tecnica

LG Velvet 5G, è cosi che l’azienda di telefonia sud coreana presenta la sua idea di smartphone per il 5G, una nuova era della telecomunicazione.

 

Lg ha presentato la nuova versione del Velvet, smartphone di fascia media. A caratterizzare questo nuova versione dello smartphone di LG, oltre la connessione 5G, troviamo un design particolarmente di controtendenza rispetto agli ultimi anni, redendo LG Velvet 5G differente dai suoi concorrenti, Uno dei pochi telefoni in questa fascia che è resistente IP68 ma anche corrispondente a quegli standard militari che lo fanno essere decisamente più robusto. Lo smartphone è stato sottoposto ai test militari MIL-STD-810G, che estremizzano le condizioni d'uso di tutti giorni, da cadute ripetute a temperature estreme.

Costruito in vetro e metallo, LG Velvet 5G pesa solo 180 g con uno spessore di soli 7,9 mm. Possiede la certificazione IP68 ed ha superato i test degli standard militare 810G.

Per quanto riguarda a connettività, il nuovo LG Velvet, oltre alle solite connessioni come WiFi dual-band, Bluetooth 5.1 e chip NFC Ecc., è dotato anche della connessione 5G di tipo NSA, che gli permette di offrire la più potente esperienza di connettività. La porta USB-C permette l'uscita video ed è presente anche la modalità desktop. Il sensore d’impronte digitali è sotto il display. É presente anche l’Always on display.

LG Velvet 5G è dotato di un display P-OLED Full HD da 6.8 pollici leggermente curvato ai bordi con refresh rate a 60hz. Buono il sensore di luminosità. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 765G accompagnato da 6Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna espandibili tramite micro Sd. La batteria è una 4300mAh con ricarica massima supportata di 25 W, si carica del 60% in 30 minuti. Presente, anche, la ricarica wireless da 9 W ed un sistema di ricarica ottimizzata per limitare l'usura della batteria. Il software è basato su Android 10 con personalizzato con l'interfaccia LG di proprietà.

Per quanto riguarda il comparto fotografico sul LG Velvet 5G troviamo sul posteriore una Tripla fotocamera con obiettivo da 48MP f/1.8, grandangolare da 8MP (120°) e depth da 5MP. La fotocamera anteriore è da 16 MP. LG ha voluto realizzare la fotocamera curando anche il minimo dettaglio tanto da garantire che con la nuova versione dello smartphone sarà possibile catturare tutti i dettagli di una foto anche in caso di scarsa luminosità, perfino di notte. Grazie alla tecnologia Steady Cam, sarà possibile realizzare video senza tremoli, anche mentre si cammino o corre, tutto questo grazie ad un algoritmo di stabilizzazione dell'immagine che compenserà il movimento della mano.

Grazie alla tecnologia 5G con il nuovo LG Velvet è possibile collegare il Dual Screen per avere un secondo schermo su cui vedere video in streaming, giocare e fare molto altro simultaneamente. Puoi giocare con un pad virtuale, scrivere un'email mentre guardi un video, consultare un documento durante una videochiamata e molto altro ancora.

Con LG Velvet 5G è possibile scrivere o disegnare in maniera più naturale, come se stessi usando un foglio di carta, grazie alla compatibilità con le Stylus Pen con tecnologia AES.

LG Velvet 5G scheda tecnica

Dimensioni: 167.2 x 74.1 x 7,9 mm

Peso: 180 g

Sistema operativo: Android 10

Materiali: Vetro e Metallo

Impermeabile: si

Dual sim: no

Display: Dimensione 6,8 pollici, Risoluzione 1080 x 2460, Tecnologia P-OLED, Densità 395 ppi, Il display occupa l’88.6% della scocca

Processore: Qualcomm SDM765 Snapdragon, Octa-core (1x2.4 GHz Kryo 475 Prime & 1x2.2 GHz Kryo 475 Gold & 6x1.8 GHz Kryo 475 Silver)

Grafica: Adreno 620

Ram: 6 GB

Storage: 128 GB espandibilità

Batteria: 4300 mAh, carica rapida 25w

fotocamera posteriore: 48 mp, apertura, 1.8, flash, led, video, 4K 30 fps

Fotocamera frontale: 16 mp, ultra wide - depth

Connettività: Bluetooth 5.1,Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot, hSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A (5CA) Cat16 1000/75 Mbps, 5G 2Gbps, Nfc, GPS, A-GPS, GLONASS, GALILEO, BDS

Altro: connettoreType-C, tipo sim nano

LG Velvet 5G disponibile nei colori Aurora Gray, Green e White. E' anche possibile acquistare il nuovo smartphone LG su Amazon al prezzo di basso su internet

Articoli Correlati